Prestiti Dipendenti Pubblici: la cessione del quinto dello stipendio

La cessione del quinto dello stipendio è il prestito semplice da chiedere e davvero conveniente per i dipendenti pubblici e statali grazie alle particolari agevolazioni delle Convenzioni INPS e INPDAP. Tasso di interesse fisso, rata costante e finanziamenti personalizzati: la cessione del quinto dello stipendio è il prestito personale che può essere richiesto per qualsiasi motivo. Si tratta, infatti, di un prestito senza finalità di spesa: non è necessario specificare il motivo per cui si chiede la cessione del quinto, che sia la casa nuova o l’auto.

A differenza di altri prestiti, con la cessione del quinto, a garantire per il dipendente è l’Amministrazione presso la quale lavora. La garanzia di solvibilità – ovvero la garanzia che il consumatore sia in grado di restituire la somma richiesta in prestito – è rappresentata dallo stipendio. Quanto più solida è la condizione retributiva del consumatore, tanto più forte sarà la garanzia di solvibilità e la possibilità di ottenere il prestito.

Nel caso dei dipendenti pubblici e statali, la garanzia di solvibiltà è davvero molto alta, perché si tratta di dipendenti (o ex dipendenti nel caso di pensionati) di Enti ed Amministrazioni pubbliche o statali, che godono,quindi di una condizione economica stabile e sicura nel tempo. Questo permette loro di ottenere la cessione del quinto dello stipendio a condizioni economiche ancora vantaggiose, purché la società finanziaria a cui si rivolgono abbia attive le Convenzioni INPS e INPDAP necessarie.

Le Convenzioni INPS e INPDAP sono apposite convenzioni stipulate dagli Enti Previdenziali per consentire ai dipendenti pubblici e statali di ottenere la cessione del quinto di stipendio in assoluta trasparenza e chiarezza. Non tutte le società o gli operatori finanziari hanno attive le convenzioni INPS e INPDAP necessarie per i dipendenti pubblici e statali interessati alla cessione del quinto. Tra quelli che permettono ai dipendenti pubblii e statali di chiedere ed ottenere la cessione di quinto, ricordiamo Finanzio Facile ®, presente in tutta Italia con una capillare rete di consulenti. E’ sufficiente compilare il FORM ONLINE per chiedere un PREVENTIVO GRATUITO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.