Presentazione dell’Archivio Storico ed Audiovisuale del Teatro dell’Opera di Roma on line – Roma, 8 febbraio 2010

Il Teatro dell’Opera di Roma e la Fondazione Rosselli organizzano una conferenza stampa di presentazione dell’Archivio Storico ed Audiovisuale del Teatro dell’Opera di Roma on line, “Dalla rappresentazione dello spettacolo alla sua valorizzazione nel tempo”, realizzato dalla Fondazione Rosselli con il sostegno di Arcus.

L’Archivio verrà presentato lunedì 8 febbraio 2010 alle ore 12, presso la Sala Conferenze del Teatro dell’Opera di Roma.

Nel corso del progetto è stato realizzato un efficace sistema di catalogazione e fruizione dell’inestimabile patrimonio storico-documentale dell’Archivio del Teatro dell’Opera di Roma, al fine di diffondere e valorizzare la memoria storica presso un pubblico più vasto, anche attraverso un sito web innovativo.

Nel corso della presentazione verrà proiettato il video Tosca: una sperimentazione digitale sui materiali d’archivio.

Per confermare la propria presenza alla presentazione, si prega di inviare un messaggio all’indirizzo [email protected] entro il 5 febbraio p.v.

Per ulteriori informazioni sugli enti organizzatori:

www.fondazionerosselli.it

www.operaroma.it