Premio Green Travel Awards 2013

La Residenza Borgoriccio a Torchiara è stata insignita dell’importante premio GIST come miglior Bed & Breakfast sul territorio italiano. Il premio viene assegnato dal Gruppo Italiano Stampa Turistica (organo della Federazione Italiana della Stampa) che ha selezionato le migliori residenze turistiche della penisola.

La premiazione si è svolta a Milano all’interno della BIT (Borsa Internazionale del Turismo).

Le residenze valutate dovevano rispondere ai canoni del turismo green nel rispetto dell’ambiente a impatto zero oltre ai canoni descritti dalla “Carta europea del turismo sostenibile e responsabile. La scelta dei vincitori nelle diverse categorie spettava ad una giuria di oltre 200 soci del gruppo, presieduto da Sabrina Talarico.

Dopo attente analisi svoltasi sul campo il Bed and Breakfast Borgoriccio è riuscito ad emergere tra le tantissime realtà presenti sul territorio nazionale. Il rispetto per il valore storico della struttura, impreziosita dalle tre antiche torri, con un occhio di riguardo per l’ambiente, con l’utilizzo di materiali eco sostenibili, hanno portato la giuria a classificare Borgoriccio tra le realtà italiane di maggior rilievo.