Portale di consigli-auto.it

Presentiamo qui un sito che farà la gioia dei tanti appassionati di automobili: il portale di www.consigli-auto.it. Un modo nuovo per tenersi aggiornati, per sapere quali saranno le prossime uscite, le prossime novità del mercato auto.

Sotto consigli d’acquisto ad esempio troverete la nuova Toyota Gt 86, dotata di motore a quattro cilindri in grado di erogare 200 cv di pura gioia di guida. Si parte da un prezzo di 29.000 euro per il mercato italiano per la sportiva quattro posti più compatta al mondo, secondo la definizione della casa produttrice. L’Audi fa un ulteriore passo in avanti nel settore delle vetture elettriche con la Audi A6 L e-tron concept, un modello che assicura una ottima autonomia anche sulle lunghe distanze, si parla di circa 80 km in modalità totalmente elettrica. Non si sa ancora se il modello sarà disponibile anche sui mercati europei, il concept è stato sviluppato infatti per la sola clientela cinese. Tra le novità tecnologiche segnaliamo il nuovo dispositivo per la ricarica wireless di dispositivi quali telefoni, smartphone, mp3, etc. Sviluppati dalla Mopar, la divisione della Chrysler potrebbero presto rappresentare le nuove frontiere dell’integrazione massima sulle macchine.

Capitolo importantissimo per qualsiasi guidatore è quello relativo alla sicurezza sua, dei passeggeri e dei pedoni; ecco che grande attenzione al tema è stata dedicata dalla Ford che ha creato il sistema Ford Easy Access Door. Un consiglio per risparmiare sulle assicurazioni è quello di paragonare le polizze online; nonostante infatti gli incidenti automobilistici siano diminuiti nel 2011 le assicurazioni auto sono aumentate del 30%. A Milano intanto veniamo a sapere che grazie al progetto “Car free” alcune strade in prossimità delle scuole saranno libere dal traffico in alcune fasce orarie. Tanti sono gli articoli presenti sul sito e la lettura é facilitata da una semplice divisione in categorie, di modo che tutti possano trovare spunti e risposte alle loro curiosità.