Portacandele di design „LLUNA“: innovazione e creatività made in Svizzera

LLUNA, la prima creazione del designer svizzero Paul Renner, sta per fare il suo ingresso nel mercato del lighting design italiano. LLUNA, che in catalano vuol dire „luna“, è un portacandele unico nel suo genere, in grado di coniugare innovazione ed eleganza.

100% autoprodotto in Svizzera, è disponibile attualmente in 4 taglie: XS (28x19x28 cm), S, L e XL (80x62x80 cm). Ma in casa LLUNA AG si sta già lavorando a un quinto formato M. L’aspetto piu’ innovativo del portacandele risiede non tanto nella sua natura, quanto piuttosto nel materiale in cui è stato realizzato. Come afferma lo stesso Paul Renner „dopo mesi di ricerca, siamo giunti alla conclusione che il Corian fosse il materiale piu’ adatto alle nostre esigenze. Cercavamo infatti un materiale che ci garantisse allo stesso tempo funzionalità e bellezza“.

Composto per 1/3 da resina acrilica e per 2/3 da minerali naturali, il Corian è stato inventato dalla DuPont nel 1967 ed ha rivoluzionato l’industria di produzione di materiali da rivestimento. Solidità, versatilità, resistenza alla luce e facilità di manutenzione sono solo le caratteristiche piu’ importanti del materiale, nonchè quelle che hanno reso speciale il portacandele di Renner, trasformandolo in un raffinato complemento d’arredo indoor e outdoor. La sua superficie traslucida crea, soprattutto di sera, affascinanti giochi di luci che coonferiscono all’oggetto una particolare eleganza. A completamento del prodotto in casa LLUNA AG vengono realizzate a mano candele biodegradabili in stearina (da 10 a 40 cm di diametro), perfette per esaltare le forme del portacandele e creare eleganti riflessi di luce.

Per gli amanti del design senza tempo, una creazione acquistabile online espressione della funzionalità e dell’eleganza nordiche. LLUNA è un design registrato.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa

Crescenzi Communication

Valeria Crescenzi

[email protected]

Tel: 0041 76 688 64 06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.