Per ogni bacio un significato

Quando si parla di baci le donne diventano delle vere e proprie sognatrici in grado di mettere in evidenza il loro lato più tenero. Sin da bambine immaginano il primo bacio e al tempo stesso hanno paura di non essere all’altezza del momento.

Il club di Eliana Monti , specializzato nella ricerca dell’anima gemella, a questo proposito ha condotto una ricerca volta ad indagare il significato dei principali tipi di bacio ed inoltre ha intervistato un campione di 1000 donne iscritte al sito, stilando una classifica delle tipologie di bacio da loro preferite.

Dalla ricerca in rete condotta dallo staff di Eliana Monti emerge che il numero di persone che mensilmente digitano la parola “significato baci” sui motori di ricerca è pari a 4.400. Questo mette in evidenza come l’argomento susciti negli utenti interesse e curiosità.

Qual è quindi il significato dei principali tipi di baci? Secondo l’indagine del club di Eliana Monti, il bacio sulle mani sta ad indicare delicatezza, mentre quello dato sul collo rivela che il partner è innamorato follemente. Con il bacio sulla fronte si vuole esprimere il rispetto che si prova nei confronti della persona amata. Il bacio sui capelli mette in mostra l’ adorazione che si nutre nei confronti di una determinata persona e quello corto invece indica che all’ipotetico lui o lei il bacio non sia piaciuto.

Il bacio con la bocca chiusa denota, non disinteresse come si potrebbe pensare, ma la timidezza di uno dei due, mentre il bacio dato con passione o sulla bocca vuol dire che il partner è pazzo della persona amata. Se invece è dato con gli occhi chiusi significa che il lui o la lei in questione è completamente coinvolto ed è nel pieno dell’innamoramento e viceversa, se dato con gli occhi aperti, che il partner non ama abbastanza ma è più concentrato su ciò che lo circonda. Il bacio sul naso invece è un modo per esprimere la gelosia nei confronti di chi si ama.

Ma qual è il bacio che tutte le single sognano? Il 47% delle intervistate ha dichiarato che il bacio che preferiscono è quello dato con passione perché le fa sentire desiderate e, al tempo stesso, il partner appare come un uomo di polso, che sa quello che vuole.

Il 32% delle iscritte preferisce il classico bacio dato ad occhi chiusi in cui sembra che tutto ciò che circonda i due innamorati si fermi e riprenda a mettersi in movimento solo nel momento in cui le due labbra si distaccano.

Ed infine il 21% delle iscritte sceglie il bacio sul collo in quanto stuzzica le fantasie e le fa sentire al tempo stesso molto amate dal proprio partner. Questo tipo di bacio si rivela quindi un’ ottima fusione di sensualità, erotismo e amore.

Il club specializzato nell’incontro dell’anima gemella sottolinea però che se da un lato il linguaggio non verbale svelamolto di più ciò che si prova in determinati momenti, dall’altro è bene ricordare che non bisogna generalizzare e che ogni esperienza personale, anche quella di vivere un momento romantico come quello dello scambio di un bacio, va contestualizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.