PAPAVERI AL FESTIVAL DI SANREMO

Comunicato Stampa di venerdì 29 febbraio 2008

Il fiore della pace
rappresenterà stasera la Floricoltura Sanremese
Sul Palco del Teatro Ariston è la volta dei setosi e solari papaveri.

Dopo ranuncoli, anemoni, margherite, garofani e le immacolate calle, questa sera a rappresentare l’eccellenza della floricoltura sanremese saranno i delicatissimi papaveri. Tra i fiori commercializzati sul Mercato dei Fiori di Sanremo il papavero è uno di quelli maggiormente in crescita negli ultimi anni: in particolare le varietà “giganti”, ottenute da un sapiente lavoro degli ibridatori sanremesi.

Il bouquet che stasera verrà regalato sul palco del palco del Teatro Ariston sarà composto da setosi e coloratissimi papaveri. Per il pen’ultimo appuntamento festivaliero di quest’anno Alessandro Maglio, vincitore a gennaio del “Concorso Bouquet Sanremo”, ha ideato un bouquet in stile decorativo con forma a ventaglio su struttura vegetativa realizzato con la tecnica della spirale. Ai papaveri, che hanno colori solari, sono accostati i gelsomini, che conferiscono profumo alla composizione.

Dai tempi di “papaveri e papere” il papavero è il fiore che maggiormente si lega al Festival della Canzone Italiana. Il papavero sanremese, negli ultimi anni, si è trasformato in un prodotto altamente innovativo: la ricerca che ha prodotto la varietà "gigante", apprezzatissima e coltivata solamente nella Riviera dei Fiori ha contribuito a far diventare il papavero “fiore della pace”, in omaggio alla “Canzone di Piero” di Fabrizio De André. Per questo motivo, il papavero della Riviera dei Fiori, dai petali coloratissimi e setosi come tante e leggere farfalle vegetali, viene utilizzato come simbolo di pace, ogni anno a gennaio, in occasione della Giornata della Memoria.

Link alla cartella stampa sul Bouquet Papaveri: http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/20080229CartellaStampaPapaveri.pdf
Link alla galleria fotografica di venerdì 29 febbraio: http://www.fcea.it/it/press_foto.php?si

Link alla Link alla Galleria Fotografica completa “Bouquet Sanremo” al Festival della Canzone Italiana 2008:(http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sb )
Link Cartella Stampa completa: (http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/cartella%20stampa.pdf )

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa UCFlor Mercato dei Fiori di Sanremo
Federico Crespi & Associati
Federico Crespi +39-347.54.24.625
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
www.fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy

—————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].