AL FESTIVAL DI SANREMO IL BOUQUET DI ROSE

Comunicato Stampa di sabato 1° marzo 2008

Gran finale: al Festival stasera la regina dei fiori, la Rosa.
Un bouquet molto scenografico con ben 50 rose crema
alle vallette e agli ospiti della serata che decreterà il vincitore.

Per la serata conclusiva della 58ma edizione del Festival della Canzone sul palco salirà la regina di tutti i fiori, la Rosa. A promuovere la produzione floricola di Sanremo e della Riviera dei Fiori, curata dal Comune di Sanremo, Assessorato alla Floricoltura e Assessorato alla Promozione Turistica e Manifestazioni, e realizzata in collaborazione con l’UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo questa sera sarà il fiore sinonimo di eleganza, proposta nella bellissima nuance crema.

Il bouquet che stasera verrà regalato alle vallette Andrea Osvart e Bianca Guaccero e alle ospiti del Festival è sicuramente molto scenografico. Saranno circa 50 le rose profumate utilizzate per realizzare il bouquet dallo stile decorativo formale, compatto, con cascate di medeola il cui effetto finale è una forma a medusa realizzata con la tecnica a spirale.

Anche quest’ultimo bouquet, così come tutti quelli sul palco del Teatro Ariston della 58ma edizione del Festival della Canzone, sono stati creati dal sanremese Alessandro Maglio. Il flower designer Maglio, primo partecipante di Sanremo e primo vincitore di Sanremo nella storia ormai quasi decennale del “Concorso Bouquet Sanremo”, a gennaio si è infatti aggiudicato l’onore di essere l’ideatore e realizzatore dei bouquet offerti sul palco del Teatro Ariston. Non solo: gli stessi bouquet questa settimana sono stati proposti in tutta Italia dagli oltre 1.500 negozi aderenti all’iniziativa “Bouquet Sanremo”, con lo scopo di valorizzare i fiori e le fronde stagionali della Riviera.

La rosa è indiscutibilmente la regina dei fiori, sinonimo di bellezza ed eleganza. Simbolo della purezza, la rosa è un prodotto a diffusione mondiale, che a Sanremo e nella Riviera dei Fiori si distingue per essere coltivata in pieno campo durante la stagione invernale, potendo approfittare delle particolari condizioni climatiche e di illuminazione che la rendono unica per durata e soprattutto per profumo.

Link alla cartella stampa sul Bouquet Rose: http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/20080301CartellaStampaRose.pdf
Link alla galleria fotografica di sabato 1° marzo: http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sp

Link alla Galleria Fotografica completa “Bouquet Sanremo” al Festival della Canzone Italiana 2008:(http://www.fcea.it/it/press_foto.php?sb )
Link Cartella Stampa completa: (http://www.fcea.it/nl/system/data/user_uploads/2/Image/cartella%20stampa.pdf )

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa UCFlor Mercato dei Fiori di Sanremo
Federico Crespi & Associati
Federico Crespi +39-347.54.24.625
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
www.fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 – 18038 Sanremo (IM) Italy

—————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario é proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].