PAM E LE ABITUDINI CULINARIE ITALIANE

Negli anni 70 il marchio Pam e’ stato il primo del circuito GDO ad avere, al suo interno, un banco di pesce fresco. Una ricerca Ipsos Italia per Panorama e Pam, (leader nelle offerte di prodotti freschi e di qualita’, presenti in 11 regioni, con 132 punti vendita tra ipermercati e supermercati), rivela che gli italiani sanno riconoscere, amano e cucinano bene il pesce.

Da quel momento in poi l’impegno è stato costante. Da una ricerca intrapresa dalla societa’ Ipsos, fatta per Pam e Panorama, il pesce piace al 90% degli italiani. Anche per questa ragione, Pam e Panorama hanno deciso di creare l’evento “Master del pesce”. Tale evento, presente anche durante le aperture domenicali, permette ai clienti delle catene in questione di migliorare la propria cultura culinaria in fatto di pesce, grazie ad un ciclo di mini lezioni al banco del pesce, tenute dal personale qualificato Pam.

E’ inoltre provato che oltre il 50% degli italiani acquisti il pesce almeno una volta alla settimana; abitudine che aumenta con l’aumentare dell’eta’. Pam e Panorama hanno deciso d’incoraggiare questa abitudine istituendo, nei maggiori punti vendita della catena, l’offerta “Pronto cuoci”, oltre alle altre offerte volantino sempre presenti. Con questo evento si potra’ avere accesso ad una ventina di ricette ideate dai responsabili dei banchi del pesce Pam, per dare la possibilita’ a tutti d’imparare a cucinare il pesce in modo semplice e veloce.

Luther Blissett