Padana Everest aiuta l’ambiente e sceglie Utilità come fornitore di energia da fonti rinnovabili

Padana Everest ha recentemente sottoscritto con Utilità, azienda attiva da 10 anni nella fornitura di energia elettrica e gas naturale a clienti business, un contratto per la fornitura di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Padana Everest, azienda specializzata in detergenza tessile con un’esperienza maturata in ben 50 anni di attività, è un punto di riferimento nel mercato del ricondizionamento di dispositivi tessili e dispositivi medici. Da alcuni anni, Padana Everest è anche fornitrice di servizi di ricondizionamento e sterilizzazione di kit di strumentario chirurgico, gestione di centrali di sterilizzazione con relativa progettazione e realizzazione. La particolare attenzione per la salvaguardia dell’ambiente che caratterizza la filosofia aziendale di Padana Everest ha condotto la dirigenza a prediligere sempre scelte eco-sostenibili, al fine di ridurre i consumi idrici, energetici e le emissioni CO2 derivanti dalla propria attività.

Ciò che ha convinto Padana Everest ad affidare la propria fornitura energetica ad Utilità è soprattutto l’attenzione che Utilità riserva alle problematiche ambientali, attraverso iniziative e offerte quali il Pacchetto clima-energia, volte ad incentivare l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili.

Negli scorsi anni Utilità è stata infatti tra le prime aziende italiane ad investire nella produzione di impianti eolici, intuendo fin da subito il valore e l’importanza delle fonti rinnovabili, così da essere oggi tra gli operatori meglio preparati per affrontare questo nuovo mercato.

Utilità è inoltre un’azienda a Zero Emissioni di CO2: intende cioè contribuire al perseguimento degli obiettivi promossi dal Parlamento Europeo in ambito climatico ed energetico, ossia ridurre del 20% le emissioni di gas a effetto serra, portare il risparmio energetico al 20% ed aumentare il consumo della fonti rinnovabili al 20%.

Oltre a ridurre l’impatto ambientale dei propri impianti industriali, Padana Everest ha valutato insieme ad Utilità anche la possibilità di compensare le emissioni CO2 prodotte dalla quotidiana attività logistica verso i clienti.

Fonte: Utilità s.p.a.