Obiettivo Oceano Indiano: le vacanze d’estate in Kenya

Durante l’estate la voglia di lasciarsi alle spalle i soliti ritmi quotidiani e i soliti posti aumenta. Le vacane d’estate in Oceano Indiano sono la scelta giusta per rilassarsi, godersi il sole, il mare, la natura e poi tornare con più energia di prima al proprio lavoro.

L’Oceano Indiano significa splendidi luoghi come le Isole Maldive, Mauritius, Zanzibar, Tanzania e… Kenya. Situato nell’Africa orientale, è collegato all’Italia con voli diretti che partono da Milano, Bologna e Roma. La durata del viaggio è intorno alle 8 ore.

Le vacanze d’estate in Kenya significano temperature anche più basse rispetto a quelle che si raggiungono in Italia. Lungo la splendida fascia costiera, le temperature massime si aggirano intorno ai 28-30 gradi nei mesi di luglio e agosto. Durante la notte scendiamo intorno ai 20 gradi.

La savana, la costa tropicale, i laghi: c’è tanto da fare e da vedere in Kenya. La gente, particolarmente ospitale, renderà la vostra vacanza ancora più gradevole, indimenticabile. Gran parte degli hotel e dei resort sono gestiti da Italiani e sono in grado di offrire servizi di alta qualità a costi contenuti. Molti villeggianti optano per un pacchetto all inclusive.

Capitale dello Stato africano è Nairobi, città vivacissima dal punto di vista culturale e dove il divertimento è assicurato da club e discoteche. Uno dei principali centri del divertimento sulla costa è senza dubbio Malindi, nella parte settentrionale del Kenya. Malindi è molto amata per le sue splendide spiagge e il grande parco marino protetto. Le tante discoteche assicurano il divertimento per tutta la notte. Un altro importante parco marino si trova a Watamu, in cui sono protette circa 600 specie e 110 specie di corallo. Diani e Mombasa sono le altre due località più rinomate per quanto riguarda la costa.

Il Kenya è fantastico per il rapporto diretto che si può avere con la natura. I safari sono una delle principali attrazioni. Tantissimi i parchi, tra i più importanti al mondo. Tra questi c’è Masai Mara National Reserve, che si trova a 260 Km ed è grande ben 320 Km quadrati. Qua si possono ammirare leoni, elefanti, bufali, zebre e altri animali. Nella zona vive la popolazione dei Masai: possibile una visita al loro villaggio.

Per quanto riguarda la gastronomia, essa può essere definita “internazionale”. Dal pesce alla carne ai dolci trovate un po’ di tutto. Sul litorale sono particolarmente forti le influenze orientali dovute alle rotte commerciali dell’Oceano Indiano, per cui si usano più spezie e noci di cocco. Molto buone sono la birra e la frutta locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.