Nuovi scaffali aluplast: le scaffalature multiuso iper resistenti e facili da assemblare

Le scaffalature metalliche viste fino ad oggi in magazzini, negozi e celle frigorifere erano prodotte con ripiani in metallo, soggerri all’usura del tempo ed alle deformazioni classiche dei ripiani sottoposti a forti sollecitazioni.

Oggi però arriva un prodotto in grado di rivoluzionare lo stoccaggio delle merci nei più svariati ambienti di lavoro: sono i nuovi scaffali aluplast, ideati per resistere a grandi pesi (fino a 150 Kg per ripiano) ed indeformabili anche alle basse temperature.

Le scaffalature in plastica infatti, realizzate con materie plastiche standard, alle basse temperature diventano fragili e non possono supportare masse troppo elevate. I nuovi scaffali aluplast contano invece su ripiani in nylon, che non si deforma con caldo e freddo e non si irrigidisce in ambienti esterni soggetti al freddo o nelle celle frigorifere.

L’esclusivo design moderno ed elegante conferisce al prodotto un’aspetto tale per cui può essere favorevolmente impiegato anche in negozi, supermercati e perfino a casa. La struttura portante si basa infatti su 4 montanti in tubo di alluminio, con una serie di tacche per il fissaggio dei supporti ad intervalli regolari. Proprio come avviene nelle scaffalature oggi diffure presso grandi distribuzioni, è possibile scegliere l’altezza di ogni ripiano in modo molto flessibile. Basta infatti apporre i coni di fissaggio all’altezza desiderata per montare i traversi in alluminio. La struttura dello scaffale così composta è solida e robusta. I ripiani in nylon forati vengono infilati con facilità e possono essere tolti in ogni momento per la pulizia, senza dover scomporre lo scaffale.

Un’altra interessantissima caratteristica di questi scaffali è anche la semplicità con cui possiamo comporre scaffalature composite senza bisogno di doppi montanti. Ripiani adiacenti possono infatti essere congiunti con il nuovo giunto brevettato, che mantiene intatta la portata di 150 Kg a ripiano.

Estremamente resistenti e versatili, sono quindi la soluzione ideale sia per soluzioni aziendali che private, risolvendo molti problemi allo stesso tempo e garantendo una durata pressochè eterna.