Nella regione di Messinia in Grecia 4.133 alberi diventano realtà!

Si è conclusa pochi giorni fa l’iniziativa ‘green’ di piantumazione della foresta lanciata da Aegean Airlines, membro di Star Alliance, e Costa Navarino, la destinazione eco-sostenibile del Mediterraneo, raccogliendo interesse in tutto il mondo. A seguito del gioco virtuale saranno piantate 4.133 piante endemiche nella regione della Messinia, Grecia, e cinque fortunati vincitori avranno la possibilità di visitare il proprio albero nella foresta.

Aegean Airlines e Costa Navarino hanno collaborato a questa iniziativa all’interno del programma Billion Tree Campaign, sostenuto dal United Nations Environment Programme (www.unep.org/billiontreecampaign), raccogliendo consensi su scala mondiale e agendo localmente con la piantumazione di alberi in Messinia, regione greca incontaminata seppur accessibile nel Peloponneso sud-occidentale. Ad oggi, più di 11 miliardi di alberi sono stati piantati grazie a Billion Tree Campaign da partecipanti in 170 paesi nel mondo.

Costa Navarino Forest ha contato oltre 36.000 partecipanti online e 4,133 alberi piantati nella foresta. L’iniziativa è stata condotta in 106 paesi nel mondo (come ad es. Francia, Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna e Grecia).

I partecipanti hanno avuto l’opportunità di saperne di più in modo facile e divertente, circa la regione oltre a notizie interessanti sulla piantumazione e la preservazione della foresta. A seguito degli alberi virtuali del gioco ora è tempo di piantare 4.133 veri alberi endemici sui versanti del monte Taygetos, parte integrante della bellezza naturale della regione di Messinia. Il dipartimento forestale di Kalamata, Messinia, fornirà gli alberi, mentre Aegean Airlines e Costa Navarino provvederanno al sostegno necessario affinché gli alberi crescano forti in questo ricco ambiente naturale.

I 1.000 alberi più grandi saranno battezzati con il nome dei loro proprietari e tra questi, 500 sono andatati al ballottaggio lo scorso 15 novembre. I 5 fortunati vincitori sono stati premiati con un soggiorno di 5 giorni a Costa Navarino per 2 persone, ospiti del Westin Resort, Costa Navarino, con voli Aegean Airlines inclusi. Così potranno visitare il proprio albero nella foresta di Messinia!

Aegean Airlines

Aegean Airlines, la più grande compagnia aerea greca, ha trasportato nel 2010 più di 6.23 milioni di passeggeri. Dal 30 giugno 2010 è membro della più importante alleanza di compagnie aeree in tutto il mondo, STAR ALLIANCE. AEGEAN è stata nominata “Best Regional Airline Europe” al SKYTRAX 2011 World Airline Awards ed è candidata nelle categorie “World’s Best Regional Airline”, ”Airline Staff Service Excellence for Europe” così come nella categoria “Best Airline Southern Europe”. Nel 2009 AEGEAN ha vinto ancora il SKYTRAX AWARD come “Best Regional Airline Europe”. Nei suoi 12 anni di storia, Aegean è stata premiata 6 volte dalla European Regions Airline Association (ERA). Inoltre la compagnia è stata anche premiata più volte dall’Aeroporto di Atene per il grande contributo nell’aumento del volume di passeggeri.

www.aegeanair.com

Costa Navarino

Costa Navarino, la destinazione turistica ecosostenibile del Mediterraneo, si trova in Grecia nella regione di Messinia, nel Peloponneso sud-occidentale. Tra i paesaggi marini incontaminati più belli del Mediterraneo, e con una storia lunga 4.500 anni, Costa Navarino è un progetto di sviluppo turistico che prevede strutture e servizi progettati nel pieno rispetto dell’ambiente naturale circostante, preservando le bellezze naturali e il patrimonio della regione. Caratterizzata da differenti aree, Costa Navarino comprenderà hotel 5 stelle deluxe, strutture congressuali, spa e centri di talassoterapia, campi da golf ‘firmati’, oltre a una vasta gamma di esclusive attività pensate per tutto l’anno per grandi e piccini. Navarino Dunes, la prima fase, ospita due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort, premiato tra i ‘Favourite Overseas Leisure Hotel: Europa, Asia Minore e Russia’ ai Condé Nast Traveller Readers’ Travel Awards 2011, e il The Westin Resort; The Dunes Course, il primo campo da golf ‘firmato’ in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 metri quadrati di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all’avanguardia, oltre a strutture pensate appositamente per i bambini, sport e attività all’aria aperta. www.costanavarino.com

Billion Tree Campaign

Una pianta per il pianeta: Billion Tree Campaign è un’iniziativa mondiale supportata dal United Nations Environment Programme. Il progetto incoraggia fortemente le persone, le comunità, le attività commerciali, le industrie, le organizzazioni civili e i governi a piantare alberi autoctoni in sintonia con l’ambiente locale per preservare le biodiversità del pianeta. Gli alberi svolgono un ruolo fondamentale perché sono elementi chiave delle biodiversità, in quanto contribuiscono a fornire ossigeno, acqua potabile, suolo fertile e un clima stabile. Fino a marzo 2011 più di 11 miliardi di alberi sono stati piantati grazie a questa campagna in 170 paesi.

www.unep.org/billiontreecampaign

Le immagini in alta risoluzione di Costa Navarino sono disponibili sul sito: www.costanavarino.com alla sezione Downloads / Press, utilizzando la password nestor.

Per ulteriori informazioni stampa contattare:

TEMES S.A.

Marina Papatsoni, Marketing & Communications Director

Tel.: +30 210 949 0013

Fax: +30 210 949 0218

e-mail: [email protected]

Valia Vanezi, PR & Online Marketing Manager

Tel.: +30 210 949 0152

Fax: +30 210 949 0218

e-mail: [email protected]

TEMES S.A.

5 Pentelis St.

17564, Athens, Greece

Developers of Costa Navarino

www.costanavarino.com

Ufficio stampa Costa Navarino c/o AIGO

Debora Agostini / Giulia Cosseddu

Tel. 02 669927.1

Fax. 02 6692648

e-mail: [email protected], [email protected]

web site: www.aigo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.