Nasce Italian Comics, quotidiano multimediale interattivo di satira politica e umorismo.

Un progetto editoriale ideato per raccontare e commentare la politica italiana, gli avvenimenti di politica e costume nazionali ed internazionali e le abitudini degli italiani attraverso la formula della satira e della riflessione.

Chi è Romano Garofalo: autore e direttore responsabile del quotidiano on line giornalista, scrittore di satira politica e di racconti per bambini, autore di fumetti e cartoni animati.

Com’è strutturato Italian Comics:

Il quotidiano online è costituito da 23 blog, ognuno dei quali affronta e ripropone ai lettori un tema tra i più vari: dalla politica all’economia, dalla salvaguardia dell’ambiente, compresi l’occupazione giovanile, i problemi della scuola, del lavoro, della famiglia ecc.

Ad ogni blog è associato un personaggio delle storiche vignette di Romano Garofalo, divenute famose tra gli anni ‘70/’80, in Italia e all’estero, come il simpatico MostrAlfonso, lo yeti alle prese con le stranezze degli umani.

L’accostamento testo–disegno: Ogni articolo pubblicato su Italian Comics consta di un testo umoristico o comunque critico, accompagnato da una vignetta di satira politica o una tavola disegnate dai migliori disegnatori umoristici nazionali.

Chi collabora con Italian Comics? A collaborare con il quotidiano multimediale famosi vignettisti di satira politica, disegnatori italiani, giornalisti, scrittori e noti personaggi della cultura italiana.

L’interattività con i lettori: Il blog permette di interagire con i lettori che possono commentare ogni singolo post avviando, in questo modo, un dialogo che, partendo da una base “umoristico–satirica” permette di trattare con un’analisi, spesso approfondita, temi di grande attualità ed impatto sociale.

La Community di Italian Comics: a breve il quotidiano di satira politica attiverà anche una Community di lettori che interagiranno con la redazione e tra di loro, commentando le notizie di volta in volta pubblicate online.

La Multimedialità: Italian Comics intende proporsi come quotidiano “multimediale” perché non si basa solo sull’immagine grafica (le vignette) o sulla parola scritta, ma è il “presupposto” su cui si costruisce una proposta di Editoria elettronica (eBook); Cartacea (libri, diari, pocket ecc.); Televisiva (cartoni animati) e Cinematografica (situation comedy, film live-action).

Una chicca: All’interno del progetto complessivo è presente un blog a nome “Jonny Logan Story” che ripropone, con un’analisi critica di Maria Della Miranda, le parti più significative e divertenti di questo personaggio creato negli anni settanta da Romano Garofalo.

Seguite Italian Comics- quotidiano multimediale di satira politica e umorismo su: http://blog.mostralfonso.com/

Per contattare la redazione di Italian Comics: http://blog.mostralfonso.com/contatti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.