Mostra pittorica del Maestro Rinaldo Geleng e Premiazione di 2 Palle in Carriera

Il 31 gennaio 2010, alle ore 19.00, presso le sale di Canova, Piazza del Popolo, 16, promossa dall’Associazione Diletta Vittoria, presieduta da Enrico Todi, si svolgerà la mostra “DONNA, TUTTO SI FA PER TE”, esposizione di 15 opere del compianto maestro Rinaldo Geleng, realizzate con tecniche diverse e dedicate al linguaggio gestuale femminile.

Il maestro Geleng, ritrattista e illustratore di fama internazionale, è stato tra l’altro collaboratore di Federico Fellini e autore del ritratto di Papa Giovanni Paolo II.

Nell’ambito di questa mostra dedicata alla donna, in questa società ancora troppo declinata al maschile, la Signora Tiziana Todi, selezionatrice unica ed insindacabile, assegnerà il IX premio “Due Palle in Carriera”, dedicato a donne che nella loro vita e nella loro carriera hanno dimostrato alto valore culturale, professionale ed umanitario ed abbiano così meritato quell’appellativo tipicamente romano: “quella è una gran donna, je mancano solo le palle!”

Il premio, consistente in un artistico gioiello realizzato e firmato dal maestro orafo cesellatore Andrea Mortet, verrà conferito a Barbara Saltamartini, Erminia Manfredi, Angela Rosicarelli, Alice Mistichella, Marilina Serpentino, Nadia Crescenzi e Nadia Cersosimo.

La piacevole cerimonia sarà vivacizzata dalla partecipazione dell’accademico trilussiano Renato Merlini, che dedicherà alle premiate dei simpatici sonetti.

Ingresso su invito

Ufficio Stampa: Maria Alessandra Scuderi [email protected] – 339/6817939

Tiziano Macciocca [email protected]

INFO: Galleria Vittoria – Via Margutta, 103 – 00187 – ROMA – Tel. 06.36001878 – [email protected]