MIFACCIOIMPRESA a Milano: workshop “Contaminazione tra il mondo della creatività e le imprese”

Opportunità per mettersi in proprio nel settore delle imprese culturali e creative e non solo: matching tra startup creative/innovative con le imprese tradizionali e creazione di imprese di successo oltre la logica binaria “innovativo vince/tradizionale perde”

Molto spesso la domanda di ‘innovazione e creatività’ espressa dalle aziende tradizionali non trova contatti concreti con una creatività innovatrice attenta alle problematiche concrete: i venture capitalist e i business angels dovrebbero aiutare le giovani menti (non anagraficamente parlando) ad applicare di più la propria creatività innovativa ai problemi attuali del Paese? Molto spesso si sente parlare di progetti focalizzati su App marginali laddove servirebbe convogliare energia creativa verso drammatici scenari tipo Sulcis e Ilva, su cui avrebbero senz’altro, in questo preciso momento storico, immediato impatto e grande valore sociale.

L’incontro tra il potenziale innovativo delle imprese culturali e creative con le esigenze delle imprese tradizionali deve diventare un potente driver per uscire dalla crisi: dall’internazionalizzazione digitale alla contaminazione culturale, dal “saper vendere” la propria innovazione all’ascolto delle necessità delle aziende tradizionali: ecco le nuove frontiere della contaminazione e dell’intelligenza diffusa. Case History e modelli di business vincenti.

Conduce: Fabrizio Bellavista, esperto di social media strategy e partner Istituto di ricerca Emotional Marketing.

http://www.mifaccioimpresa.it/

MIFACCIOIMPRESA, venerdì 15 novembre 2013, Milano – Sala C – Dalle 12.15 alle 13.00. Nuovo Centro Congressi Provincia di Milano, Via Strozzi. A cura della Camera di Commercio Monza e Brianza. Partecipazione gratuita.

MI FACCIO IMPRESA 2013

La ‘due giorni’ milanese giunge in un momento di massimo sviluppo del concetto di Start Up e del mondo che intorno a questo concetto ruota. Dalla scelta dei settori nei quali vale la pena investire, al focus sull’imprenditorialità al femminile e sui settori moda, enogastronomia e design, fino al confronto su incubatori e opportunità offerte concretamente da Expo 2015, passando attraverso le scelte fiscali e strategiche tipiche dell’avviamento e un incontro fra counseling e futuri imprenditori per mettere alla prova i progetti imprenditoriali.

Fondamentali i due momenti: “Come ottenere Finanziamenti” ed il confronto con i “Modelli di business vincenti” che permetterà ai visitatori di MIFACCIOIMPRESA di entrare in contatto con chi ha saputo trasformare la propria idea in un’attività di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.