Medicina Alternativa e Complementare: rimedi naturali per disturbi comuni

La medicina è l’unica scienza capace di combattere in modo efficace le malattie ma alcuni dei disturbi più comuni e diffusi possono essere contrastati anche grazie all’utilizzo della medicina alternativa come la medicina naturale e la medicina di origine orientale.

Le medicine naturali utilizzano i principi attivi e nutritivi presenti nelle piante per curare dolori muscolari, emicranie, dolori premestruali e disturbi della menopausa ma anche senso di spossatezza, insonnia e problemi digestivi. Aloe vera e propoli sono ad esempio tra le sostanza più ricche che esistano in natura e vengono spesso utilizzate per la preparazione di medicine naturali insieme a vari oli essenziali derivati dalle piante.

Le medicine orientali mirano invece al raggiungimento di un equilibrio tra il benessere del corpo e quello della mente. Massaggi orientali, reiki, yoga o agopuntura sono rimedi efficaci per molti stati ansiosi ma anche per dolori muscolari e problemi respiratori.

Per quanto quindi la medicina tradizionale non possa essere tralasciata questi metodi possono completarla e andare ad aumentarne gli effetti in modo davvero soddisfacente e naturale al cento per cento.

Se sei interessato ad approfondire gli argomenti relativi alla medicina alternativa e complementare visita questo sito: http://www.viveremeglio.it/section/Medicina-alternativa/6.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.