Marsa Alam: vacanze di relax e di sport

Passare una vacanza a Marsa Alam è come concedersi una pausa dallo stress e dalle pressioni della vita quotidiana, per immergersi in un luogo fatto di solo relax, natura incontaminata e acque cristalline. Questo e molto di più è infatti in grado di offrire questa bella località egiziana, affacciata sul Mar Rosso che nel giro di pochi anni è stata in grado di rinnovarsi completamente, trasformandosi da semplice villaggio di pescatori in una delle località più apprezzate d’Egitto, senza per questo perdere la sua identità.

A contribuire molto all’evoluzione turistica di Marsa Alam è stata sicuramente l’inaugurazione dell’aeroporto internazionale che ha portato dietro di se, anche una massiccia riconversione di tutto il territorio e la costruzione di una serie di lussuose strutture ricettive come resort, hotel e villaggi turistici.

Alla perfetta organizzazione ricettiva, Marsa Alam unisce poi una natura e un clima davvero invidiabili; per quanto riguarda le temperature, a Marsa Alam troverete sempre sole e temperature molto piacevoli, anche nei mesi più caldi quando, nonostante il rialzo del termometro potrete godere di un soggiorno piacevole grazie al vento che soffia per tutto l’anno.

Se il clima vi conquisterà, le bellezze naturali di Marsa Alam vi cattureranno; nonostante lo sviluppo turistico, infatti, la cittadina è riuscita a mantenere il suo aspetto selvaggio e incontaminato, conquistando con la sua natura incontaminata e unica.

Non è un caso che Marsa Alam sia una delle mete preferite degli appassionati di snorkeling e degli sport acquatici che giungono qui da ogni angolo del mondo per fare immersioni e poter ammirare i magnifici fondali della città, la bellezza unica della barriera corallina, e la varietà della fauna e della flora acquatica. Nuotando tra i fondali cristallini di Marsa Alam non è difficile imbattersi in delfini, squali martello e un particolare e unico animale acquatico dalla grossa mole conosciuto con il nome di “mucca del mare”.

Marsa Alam è la destinazione ideale anche per chi cerca un soggiorno di relax e di assoluto riposo; le sue spiagge sono lunghe e dorate, costantemente baciate dal sole e perfettamente organizzate. Tra le più belle ci sono quella di Samadai Reef o di Abu Dabbab dove è addirittura possibile trovare le antilopi che solitamente scendono dalle montagne vicine.

Marsa Alam è poi un punto di partenza ideale per visitare le zone limitrofe alla città o per praticare magnifiche escursioni a cavallo o in groppa a un cammello.

Tra le gite che vi consigliamo c’è certamente quella che vi porterà alla scoperta di Luxor, uno dei siti storici e archeologici più importanti di tutto l’Egitto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.