Magic Campionato: ricomincia la sfida

Magic Campionato riapre ufficialmente i battenti il 5 agosto. A partire da quel giorno sul sito www.gazzetta.it/magiccampionato e su La Gazzetta dello Sport tutti i lettori potranno diventare ancora una volta Magic Manager, costruire la propria squadra di 25 giocatori e concorrere alla vincita di numerosi premi.

Da quest’anno Magic Campionato è presente all’interno di Magic Cup, l’area del sito de La Gazzetta dello Sport.it totalmente dedicata ai fantasy games a tema sportivo, completandone l’offerta che già vede Magic Formula, Magic Moto e, prossimamente, Magic Champions.

Iscriversi a Magic Campionato è semplice ed è possibile farlo dal web (con forme di pagamento diverificate), dal telefono fisso (con un numero che verrà messo a disposizione) oppure tramite la Magic Campionato Card, disponibile in edicola in abbinamento a La Gazzetta dello Sport.

A partire dal 5 agosto e per tutti i giorni a seguire fino all’inizio del Campionato di calcio, su www.gazzetta.it/magiccampionato e su La Gazzetta dello Sport, verrà pubblicato l’elenco dei calciatori con le relative quotazioni e i codici di gioco, informazioni necessarie per costruire una squadra di successo.

Anche quest’anno, Magic Campionato è presente nelle edicole con i suoi prodotti: il 5 agosto la Magic Campionato Card, la card che consente di accedere all’Area Rosa e gestire una squadra per l’intera stagione; il 12 agosto il Magic Libro 2008/09, a 7,99 euro più il prezzo del quotidiano, una guida che, oltre ad essere una raccolta statistica su tutti i calciatori, fornisce preziosi consigli targati Gazzetta ed è da sempre un punto di riferimento per tutti i Magic Allenatori che si sfidano nelle leghe private; infine Magic Manager 8.0, in edicola dal 19 agosto a 9,99 euro più il prezzo del quotidiano, un cd-rom con un software da installare sul proprio pc che permette di gestire le squadre e le leghe private in maniera veloce e intuitiva e di pubblicarle nello spazio dedicato alle Magic Leghe all’interno di www.gazzetta.it.

A supporto dell’iniziativa una campagna pubblicitaria con protagonista Elmo, la mascotte di Magic Campionato, raffigurato pronto alla sfida con una matita e uno scudo tricolore. La creatività è realizzata dall’agenzia Zampe Diverse ed è pianificata a mezzo stampa, radio e web.

RCS Digital:
RCS Digital è la società dedicata alla gestione e allo sviluppo delle attività editoriali di RCS Quotidiani sui media digitali: Corriere della Sera.it e Canali tematici, La Gazzetta dello Sport.it, Corriere TV e Gazzetta TV, Offerte Classified, Mobile e Gaming.

Milano, 29 luglio 2008

Ufficio Stampa RCS Quotidiani