L’orgoglio italiano di Original Birth

In Italia sta diventando sempre più difficile lavorare e quasi impossibile iniziare un propria attività, i grandi aumenti di tasse e le significative diminuzioni di guadagno portano sempre più aziende sull’orlo della crisi. I vari imprenditori chiudono le proprie attività o, il più delle volte, trasferiscono le sedi operative in altri paesi europei, al fine di ottenere rilevanti risparmi di tasse e, quindi, aumentare il proprio profitto. Se prima assistevamo alla famosa “fuga di cervelli”, oggi ci troviamo di fronte anche ad una “fuga aziendale” dall’Italia.

All’interno di questo triste panorama, diventano degne di nota e davvero ammirevoli, tutte quelle aziende che, sfidando le concrete difficoltà, decidono comunque di mantenere la propria produzione localizzata all’interno dei confini italiani.

È questo il caso di Original Birth S.p.A., azienda leader nel settore di produzione e vendita di prodotti automotive, azienda che si è prefissa l’obiettivo di mantenere al 100% i colori italiani e continuare la propria produzione all’interno della sede di Pignataro Maggiore (CE).

Original Birth è riuscita ad evitare la propria de-localizzazione, grazie alle elevate capacità imprenditoriali e soprattutto alla qualità eccelsa dei propri prodotti. Proprio così, in un contesto italiano dove risulta essere davvero difficile vendere, l’unica soluzione appare essere offrire prodotti di prima qualità ad un prezzo più che ragionevole. L’equilibrato e vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo è stato ciò che ha permesso ad Original Birth di conservare la cittadinanza italiana, contribuendo in tal modo, alla ripresa economica del Paese.

Grazie ai social network, l’azienda tenta di istaurare un rapporto di completa trasparenza con i propri clienti, le pagine aziendali di YouTube, Vimeo, Linkedin, Facebook e Twitter, fungono da contatto diretto e forniscono informazioni dettagliate ed utili circa i processi aziendali.

Con le sue due sedi italiane (Piagnataro Maggiore e Villaricca), Original Birth, rappresenta un calzante esempio di azienda solida, affidabile e più che propensa all’innovazione.