Le vacanze di settembre alle Canarie sono low cost

Non avete la possibilità di fare la tanto desiderata gita a luglio o agosto? Nessuna problema. Le vacanze di settembre possono regalarvi altrettante emozioni. Non solo: grazie alle offerte di tour operator e agenzie viaggio, possono costare molto meno del solito.
La meta di cui vogliamo parlarvi è di quelle più ambite dai turisti che se ne intendono. Andiamo dunque alla scoperta delle Canarie, splendido arcipelago spagnolo al largo delle coste occidentali africani. Il gruppo di isole è molto più vicino al Marocco che alla madrepatria Spagna. Le coste marocchine sono a circa un centinaio di chilometri.
L’arcipelago bagnato dall’Oceano Atlantico è raggiungibile dal nostro Paese con voli diretti che partono dai più importanti aeroporti, fra cui quelli di Roma Fiumicino e di Milano Malpensa. Il volo dura circa 4 ore. I principali aeroporti delle Isole Canarie sono quelli Gran Canaria, La Palma, Lanzarote e Tenerife. Molte le compagnie che operano sulla tratta Italia-Canarie, incluse le low cost. Possibilità di ulteriore risparmio acquistando un last minute o, perché no, un last second.
Le vacanze di settembre alle Canarie sono sinonimo di ottimo clima visto che le temperature massime e minime sono comprese tra i 27 e i 22 gradi centigradi. Le precipitazioni sono molto rare. Molto basso è il tasso di umidità, e questo renderà la permanenza nelle isole spagnole particolarmente gradevole.
Ci sono molte cose da fare e da visitare alle Canarie. A Tenerife, per esempio, troviamo il vulcano Teide, che è alto 3.700 metri. Si tratta della vetta più alta dell’intera Spagna.
Ancora a Tenerife, si possono ammirare le stupefacenti Piramidi di Guimar, che vi daranno l’impressione di essere di fronte a una costruzione dei Maya in America. Incantevole è il paesaggio di Lanzarote: qui le colate di lava nera “duellano” col mare dal color turchese. Il paesaggio rappresenta uno spettacolo unico grazie ai crateri e le colline lunari.
Non si può non parlare di Gran Canaria, anche qui protagonisti sono i paesaggi naturali. L’isola spagnola è Riserva Mondiale della Biosfera. Gran Canaria è denominata anche isola della salute per i benifici portati dalle acque, le quali sono particolarmente ricche di minerali. Divertimento certo e relax sulla spiaggia di Maspalomas, la quale è formata dalla sabbia del vicino Deserto del Sahara trasportata dai venti.
I ragazzi andranno sicuramente a Fuerte Ventura, che è piena di locali del divertimento, inclusi pub e discoteche. Una movida continua, giovani da ogni angolo del mondo, inclusi moltissimi italiani. Ci sarà di certo un buon bicchiere di vino prodotto a livello locale. Nelle Isole Canarie si potranno bere anche ottimi liquori, alcuni prodotti anche col miele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.