La vendita di camper nuovi sale del 15% rispetto all’anno scorso

Dal 13 al 21 settembre scorso si è tenuto a Parma il secondo appuntamento più importante d’Europa dedicato al caravanning ed al turismo “en plein air”: il Salone del Camper, giunto alla quinta edizione con un ottimo successo di pubblico.

Sono stati ben 121 mila i visitatori di questa fiera, un numero sicuramente interessante a dispetto della congiuntura economica difficile; in totale gli espositori e le aziende sono accorsi in gran numero, raggiungendo quota 300, per un totale di oltre 600 veicoli in esposizione.

E, nonostante la crisi, pare che ci sia un altro buon segnale per il settore: rispetto all’anno scorso, l’andamento delle vendite di veicoli ricreazionali ha segnato un sorprendente +15%. Ottimi dati arrivano anche dagli andamenti dell’export, che oggi riguarda il 77% della produzione Made in Italy mentre nel 2013 si attestava solo (si fa per dire) al 62.3%.

La vendita di camper nuovi torna sulla cresta dell’onda, dunque, e per chi ha deciso di lasciarsi tentare dall’acquisto di un veicolo ricreazionale all’avanguardia dal punto di vista del design e della tecnologia, presso la sede di 3C srl ci sarà di che lustrarsi gli occhi.

3C è attiva con la sua vendita di veicoli ricreazionali a Reggio Emilia dal 1960, e dispone di ben 5200 metri quadri di negozio dedicato a proposte di marchi leader nel settore tra cui Roller Team, Knaus, Mobilvetta, McLouis e molti altri ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.