La terza Edizione della Alpine Pearls MTB Cup

Non c’è 2 senza 3! Il prossimo 29 giugno prenderà il via la terza edizione della Alpine Pearls Mtb Cup, il circuito che raccoglie alcune tra le più belle gran fondo delle Alpi italiane e testimonia l’impegno e l’attenzione che le Perle delle Alpi dedicano alla mountain bike, uno sport divertente, adrenalinico ed ecologico con cui partire alla scoperta delle montagne in mobilità dolce. Infatti, oltre alle competizioni, per l’estate 2014 molte Perle offrono pacchetti turistici su misura per gli appassionati di ruote tassellate. Il circuito comprende 3 Gran Fondo di mountain bike in 3 delle più belle località delle Alpi. Agonismo, competizione ma, soprattutto, il piacere di praticare sport all’interno di cornici naturali mozzafiato che organizzatori e partecipanti hanno interesse a preservare da inquinamento e rifiuti. La Alpine Pearls Mtb Cup è l’unica manifestazione del suo genere perché il suo preciso disciplinare ecologico sanziona gli atleti che lasciano i rifiuti lungo il percorso e impone agli organizzatori una serie di azioni per ridurre l’impatto ambientale delle gare.

LE GARE

La Via del Sale (www.laviadelsale.com) – 29 giugno a Limone Piemonte (Cn) – Lunghezza: 45 km; dislivello: 1950 m. Novità di quest’anno la competizione riservata ad esordienti e allievi (con partenza poco dopo quella dei big) e la cronometro del sabato sera per riservarsi una posizione privilegiata sulla griglia di partenza. Per tutta l’estate offerte speciali per cimentarsi sugli straordinari percorsi della Via Del Sale che collegano il Col di Tenda a Monesi o per provare l’ebbrezza del downhill.

Gran Paradiso Bike (www.granparadisobike.it)- 31 agosto a Cogne (Ao) – Lunghezza: 45 km; dislivello: 1450 m. Oltre alla Granfondo, il programma prevede una pedalata ecologica di 20 km.

Val di Fassa Bike (www.valdifassabike.it) – 14 settembre a Moena – Lunghezza: 64 km; dislivello: 2760 m. Anche quest’anno la gara sarà tappa dell’UCI MTB Marathon World Series.

I PREMI – I due primi assoluti maschile e femminile riceveranno in premio un soggiorno di 1 settimana per 2 persone (pernottamento e colazione) in una località del circuito Alpine Pearls. I primi classificati maschile e femminile di ciascuna categoria riceveranno dei premi tecnici. Tra tutti coloro che parteciperanno a tutti e tre gli eventi sarà messo in palio un weekend per due persone in una località Alpine Pearls.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos sas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.