La Riviera Romagnola dei Parchi Divertimento

Parchigratis.it è il sito dedicato ai parchi divertimento in Italia del network Rumbo BravoFly. Da anni la mission di parchigratis consiste nel dare l’opportunità agli utenti del sito di prenotare e personalizzare la propria vacanza al parco, potendo contare su una folta gamma di hotel da associare al parco a prezzi veramente competitivi.

Ad aggiungere valore al facile e intuitivo sistema di prenotazione online va annoverato un servizio di customer-care formato da operatori competenti e cordiali al fine di assistere professionalmente i clienti.
Dopo la grande affluenza ai parchi divertimento registrata da parchigratis per le vacanze di Pasqua, ecco i suggerimenti da parte del noto tour operator in vista delle vacanze estive, della fine della stagione scolastica e, perché no, dei weekend primaverili.

La Riviera Romagnola è una meta turistica che da decenni convoglia a sé un consistente numero di turisti da tutta Europa e tutta Italia.
La Movida delle località come Rimini, Riccione e Milano Marittima; il relax della spiaggia; la tradizione culinaria e l’ospitalità tipica romagnola non sono gli unici motivi che spingono le persone a trascorrere un splendido soggiorno in questa terra.

La Riviera Romagnola ospita alcuni dei parchi tematici più belli d’Italia e, probabilmente, rappresenta il distretto dei parchi più importante d’Europa per eterogeneità e completezza dell’offerta! Non solo parchi divertimento ma acquari, parchi acquatici, parchi didattici, parchi avventura, zoo e tanto altro. Per tutti i gusti. Per esperienze che vanno dallo spasso puro all’ambito educativo-didattico.

Di seguito alcuni dei parchi più attrattivi ai quali pensare in vista di una vacanza romagnola nei parchi divertimento.

Aquafan. Parco acquatico situato nelle colline di Riccione, famoso per i suoi acquascivoli vorticosi, le tante piscine, le vasche idromassaggio e, in genere, per una varietà di attrazione acquatiche fuori dal comune. Ideale per i giovani che vogliono divertirsi, amano la musica e che vogliono trascorrere una giornata all’insegna della spensieratezza.

Italia in Miniatura. Parco ludico-didattico di Viserba di Rimini, a soli 5 km dal centro della città, nel quale si possono scoprire i monumenti, le piazze, le vie, le chiese e i luoghi d’arte d’Italia in un modo semplice e divertente: visitando le fedeli riproduzioni in scala! A rendere ancor più divertente il parco contribuiscono attrazioni come il Cannonacqua e l’area dedicata ai pappagalli denominata Pappamondo.

Oltremare. Il parco naturalistico a Riccione celebre per le sue iniziative volte a sensibilizzare il pubblico sui temi forti della natura e della scoperta del mondo marino. Tra queste sono molto emozionanti i programmi interattivi come Incontra il delfino 2014, un vero e proprio addestramento su come comportarsi con questi intelligentissimi animali.

Acquario di Cattolica. Il più grande acquario della costa adriatica che permette ai visitatori di viaggiare alla scoperta della terra e delle meraviglie della natura. L’acquario è facilmente visitabile potendo scegliere tra i vari percorsi tematici, ideati per un’immediata comprensione della fauna marina tra cui squali, pinguini, meduse e tartarughe.

Parchigratis è il sito ideale per comporre liberamente la propria vacanza in Romagna, scegliendo i migliori hotel e i parchi più divertenti!