La qualità corre sul filo

Qual è la strada migliore che può percorrere un’azienda che desidera qualità e pubblicità, senza necessariamente sostenere grosse spese o affrontare mille ostacoli? La risposta è davvero molto semplice: basta scegliere di affidarsi al servizio 199. Di cosa si tratta? I numeri 199 rappresentano un servizio di telefonia nazionale che consente a un’azienda di offrire servizi di assistenza e informazioni ai propri clienti, senza però che questi diano vita a costi per il chiamato.

Ma vediamo qualche informazione più specifica. Il prefisso telefonico 199 fa parte dei cosiddetti numeri premium: numerazioni che consentono di gestire una significativa mole di chiamate in entrata che si riferiscono alla più svariata tipologia di servizi. La gamma delle possibilità è infatti molto ampia: si può andare dalla classica cartomanzia che spopola nelle reti televisive fino ai canonici e utilissimi servizi di assistenza agli utenti, passando per i concorsi a premi e per il classico servizio di televoto.

Inoltre, le numerazioni premium offrono la possibilità di gestire in maniera personalizzata il flusso telefonico, rendendo tra l’altro molto difficile l’eventualità di perdere le chiamate in entrata. E infine un aspetto non secondario per l’azienda che sceglie di affidarsi ai numeri premium: il rientro di immagine conseguente all’offerta di servizi, che risulta al possessore del numero assolutamente conveniente, dato che l’addebito delle telefonate è a carico del chiamante. Scegliere i numeri premium vuol dire dunque optare per la qualità. Ma, soprattutto, per i vantaggi.