Kia punta la top ten in Europa

La fine del 2011 si avvicina ed è ormai iniziato il tempo dei bilanci. Il mondo dell’auto si interroga sulle possibili vie da percorrere per interrompere una crisi che dura da mesi; l’ultimo Motor Show di Bologna, giunto alla 36 esima edizione e conclusosi da pochi giorni, ha mostrato 43 anteprime alle quali è affidato il difficile compito di invertire il trend.

Ma in un quadro complessivo fatto di tanti segni negativi c’è chi se la passa bene; è il caso di kia, che nell’anno in corso ha fatto segnare ottimi numeri grazie ad una gamma completamente nuova e grintosa, frutto dell’attento lavoro di ricerca svolto dalla casa coreana. Nel giro di 5 anni il marchio ha praticamente raddoppiato il suo volume di vendite e visti i modelli presentati presso il Padiglione 29 dell’evento bolognese non è attesa un’inversione di tendenza.

Per la prima volta la casa coreana è stata rappresentata direttamente dalla filiale kia motors company Italy, che ha deliziato i visitatori con le nuove versioni della piccola picanto e della compatta kia rio, entrambe caratterizzate da una sportiva e accattivante linea a 3 porte. Accanto a loro erano presenti la nuova gamma della cee’d, la monovolume venga, la compatta soul e la nuova kia sportage, il crossover gioiello della casa con sede a Seoul. Il modello presentato a Bologna non presenta particolari novità dal punto di vista estetico, ma è dotato di un motore tutto nuovo; un potente turbo diesel 2.0 CRDi da 184 cavalli, associato esclusivamente ad una trazione integrale.

L’obiettivo è chiaro, si punta a diventare il decimo venditore di auto in Europa entro il 2013. Continuando di questo passo, raggiungerlo non sarà un problema!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.