ISPSEL – Il lavoro minorile in una sezione

L’ISPESL ha dedicato una nuova e intera sezione del suo sito internet a una delicatissima quanto importante tematica che interessa tutta la società, ad ogni livello: il lavoro minorile.

In perfetto stile “ISPESL”, ricco di contenuti utili, informazioni e con un’architettura informativa altamente usabile, la nuova sezione è una vera e propria vetrina sul panorama lavorativo dei minori.
Oltre a contenuti testuali, definizioni e dati statistici utili per meglio comprendere e approfondire la tematica e le tematiche ad essa connesse, la sezione contiene anche materiale audio-video e un progetto formativo elaborato dall’ISPESL.

Il progetto formativo prevede strumenti didattici liberamente consultabili e scaricabili che gli insegnanti possono utilizzare per la formazione in classe su argomenti legati al lavoro minorile e alla sicurezza sul lavoro.

Non mancano nemmeno le possibilità di esplorare questa tematica approfondendo il lato quasi artistico, vi è infatti una galleria immagini fornita dall’ILO e un dettagliata filmografia ricollegabile al lavoro minorile in Italia e nel mondo.

La Home di sezione appare subito molto ben struttura grazie alla suddivisione della stessa in 8 box con testo più immagini che si riferiscono a categorie differenti: “che cosa è il lavoro minorile”, “Dati nel mondo”, “Dati in Italia”, “Normativa”, Pubblicazioni ISPESL”, “Parliamo di ….Lavoro minorile”, “Per saperne di più” e “Video ISPESL sul lavoro minorile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.