Inglesina, esempio vincente di un marchio italiano apprezzato nel mondo

Inglesina è uno dei marchi storici italiani che non finisce mai di stupire con le proprie iniziative e concorsi. Soprattutto nel commercio, l’importanza delle partnership è fondamentale per conquistare un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti e di questo ne devono essere ben consapevoli in casa Inglesina. Nel coso degli anni, il celebre marchio si è distinto per la produzione di passeggini e carrozzine in serie limitate e per una serie di alleanze con altri brand importanti. Già alcuni anni fa Inglesina aveva fatto a parlare di se stringendo una partnership con il gruppo OVS industry, la prima azienda in Italia nel settore dell’abbigliamento. Nei negozi OVS, infatti, oltre all’abbigliamento per la prima infanzia, furono distribuiti anche una serie di prodotti per bambini garantiti dalla qualità di Inglesina. Oltre a marsupi, borse e seggiolini da tavolo, era possibile acquistare anche i passeggini Swift ed i seggiolini auto di due gruppi: per i bimbi da 0 a 18 kg e quelli da 18 a 36 kg. L’alleanza dei due marchi, leader nei rispettivi settori, si è rivelata senza dubbio vincente, data anche l’elevata qualità (tutta italiana) e la complementarità dei prodotti venduti. Inglesina, da sempre pone una grande attenzione nell’utilizzo di materiali all’avanguardia e nel rispetto degli standard di sicurezza; le linee ergonomiche e confortevoli dei passeggini Inglesina, così come delle carrozzine e di tutte le altre soluzioni pensate per i più piccoli, assicurano loro un benessere ed un comfort sempre ai massimi livelli. I portavoce di Inglesina avevano sottolineato il fatto che la loro partnership con OVS era stata dettata dalla condivisione degli stessi obiettivi e valori in ambito lavorativo (come la garanzia che nessun colorante e nessuna sostanza nociva per la salute dei bambini sarebbe mai stata utilizzata durante il processo produttivo), per poter offrire alle famiglie una linea di prodotti davvero completa. Sulla stessa linea di pensiero, è stato concluso un accordo anche lo scorso anno con Fendi. Pur essendo due aziende provenienti da realtà completamente diverse, entrambe erano legate dalla condivisione di valori quali l’eleganza, l’alta qualità e l’innovazione. Risultato della partnership è stata la creazione di un passeggino, un marsupio ed una carrozzina, reinterpretate per l’occasione e molto apprezzate tra il pubblico. Percorrere la strada di partnership importanti, a difesa del made in Italy, sembra quindi una scelta consolidata ed azzeccata in casa Inglesina, che non mancherà certamente di stupire ancora il pubblico (soprattutto quello più esigente), con iniziative vincenti e sempre innovative. Sul web è possibile scoprire tutti i prodotti e gli accessori (comprese le edizioni limitate) del marchio Inglesina su Newbabyland, il primo negozio online specializzato nella prima infanzia. Passeggini, carrozzine, seggiolini auto possono essere acquistati direttamente online, in pochi click, a prezzi davvero concorrenziali.