IMS Adventure by GORE-TEX®

Lunedì 22, martedì 23 e giovedì 25 ottobre 2012

Appassionati di outdoor da tutta Europa hanno partecipato all’iniziativa presentando un breve video che raccontasse la loro avventura sulle montagne. Racconti di un’esperienza unica degna di essere raccontata al pubblico. Il marchio GORE-TEX® e IMS regalano, ai tre vincitori del concorso, l’occasione imperdibile di incontrare i grandi nomi dell’alpinismo, come Reinhold Messner, gli Huberbuam, Edurne Pasaban, Gerlinde Kaltenbrunner e molti altri ancora, e di salire sul loro stesso palcoscenico ed essere per una sera una star dell’IMS.

Tutte le informazioni per partecipare si trovano su: www.experience-tour.com

Via Alpina – La grande sfida“

In tre settimane oltre le Alpi con adolescenti svantaggiati

Lunedì, 22 ottobre 2012, ore 17.00 al Forum di Bressanone – In lingua tedesca

Una presentazione di Berthold Brommer e Andrea Nenning. La sesta classe della scuola “Talander” presso Wangen in Allgäu, composta da 11 ragazzi e 2 ragazze tra i 13-14 anni, ha percorso nel luglio 2011 le Alpi lungo la Via Alpina da Tschagguns (Austria) a Tirano (Italia). La scuola Talander è un istituto per giovani e bambini svantaggiati, che hanno avuto molti problemi nella loro adolescenza e hanno dovuto cambiare spesso scuola. Accanto ad abilità fisica servono anche le competenze sociali.

“100 maratone e più”

Martedì, 23 ottobre 2012, ore 18.00 al Forum di Bressanone – In lingua tedesca

Una presentazione di Franz Lang. “Sono un appassionato corridore, amo la natura e viaggiare. Ma non è sempre stato così. 12 anni fa, ero un accanito fumatore e sovrappeso e mi avventuravo raramente all’aria aperta. In tale presentazione racconto il mio percorso da assoluto non sportivo, fumatore ad appassionato sportivo, salutista e amante della natura. Inoltre vorrei dimostrare come la corsa può aiutare se stessi e gli altri.”

“Muztagh Ata x3”

Giovedì, 25 ottobre 2012, Forum di Bressanone – In lingua tedesca

Una presentazioni di Tamara Lunger, Armin Holzer e Paul Guschelbauer. Giugno 2012. Tamara Lunger (alpinista), Armin Holzer (slackliner) e Paul Guschelbauer (parapendista) si sono incontrati al campo base del Muztagh Ata, in Cina, ad un’altitudine di 7.547m. Tutti e tre hanno lo stesso scopo, scalare la cima dell’imponente montagna, ma ognuno nella propria maniera.Scoprite la prospettiva di ogni singolo atleta e la forza che l’ha portato in fine alla cima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.