Il tavolo yps di TEAM 7 vince il Red Dot Design Award

TEAM 7, azienda austriaca leader in Europa nella produzione di mobili e complementi in legno massello di design, anche quest’anno vince il Red Dot Design Award, uno dei premi più rinomati al mondo che viene assegnato ai lavori che si distinguono per la particolare qualità del design. Ad ottenere l’ambito riconoscimento è stato il tavolo yps.

Dotato di gambe svasate a forma di “Y”, il tavolo in legno naturale yps risulta elegante, nobile e leggero nonostante le dimensioni, quasi come una scultura. La “Y” come forma fondamentale delle gambe crea una superficie di appoggio particolarmente stabile, permettendo al contempo ampia libertà di movimento per chi è seduto. Grazie ai bordi obliqui, il piano del tavolo yps acquisisce un elemento moderno e dinamico, mentre dettagli marcati, come la fascia sul bordo frontale, testimoniano la lavorazione artigianale tradizionale. Anche l’aspetto dei pannelli indeformabili a tre strati realizzati a mano, nonché le giunzioni in legno accuratamente rifinite sottolineano la pregiata qualità di TEAM 7: sensuale, autentica, originale e particolarmente precisa nella realizzazione estetica.

In abbinamento al tavolo yps TEAM 7 propone la panca yps. Disponibile come panca in linea o panca angolare, con rivestimento in tessuto o pelle, con o senza schienale, la panca yps si inserisce armoniosamente in ogni ambiente contemporaneo. La comoda imbottitura a molle insacchettate spicca grazie all’impuntura a forma di Y.

TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce oltre 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco-sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi fra le sue tre sedi austriache ed la segheria in Ungheria. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Italia:

BLU WOM

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.