Il CAD alternativo italiano progeCAD 2013 Professional

Como, Italia, gennaio 2013 La software company italiana ProgeCAD è lieta di annunciare il lancio della nuova versione di uno tra i suoi prodotti più conosciuti ed attesi: progeCAD 2013 Professional. Il software è il miglior CAD alternativo offerto dal mercato per la qualità del prodotto stesso, la migliorata stabilità e la convenienza dal punto di vista economico.

Rinnovamenti ed implementazioni sono il punto di forza della nuova versione 2013, a partire dalla completa riscrittura del codice sorgente.
Ecco una breve lista delle funzionalità: la compatibilità con Windows 8 e con il nuovissimo supporto DWG 2013, tempi di apertura e salvataggio dei file DWG molto più brevi, anche per i file di grandi dimensioni. E ancora l‘integrazione ai portali Traceparts e Cadenas per le librerie iCAD, il taglio e la modifica dei retini, l’integrazione diretta dei file in Docfa e l’esportazione dei file da PDF a DWG.

La versione 2013 di progeCAD è stata implementata con nuove funzionalità ed è più affidabile semplice ed economica rispetto alle precedenti. Gli sviluppi di maggior rilevanza sono la completa compatibilità con il nuovissimo Windows 8, oltre che con più diffusi Windows 7, XP e Vista ed il recente supporto DWG 2013 che evidenziano l’attenzione del team di sviluppatori alle esigenze del mercato attuale.
Il software presenta anche le seguenti funzionalità esclusive:
– Supporto configurazioni PC3;
– Modifica delle Spline;
– Editazione Multigrip;
– Snap Extension;
– Nuove Quotature;
– Comando Multilinea;
– Maschera di Stampa;
– PDF, DGN, DWF Sottoposti (Underlay);
– Importazione di file DGN di Microstation;
– Geometria piatta;
– Supporto oggetti AEC;
– Comandi Elica e Loft;
– Esportazione in STL;

Per completare l’intero quadro del nuovo software, vanno anche considerate, nello specifico: la vantaggiosa conversione da PDF a DWG per trasformare i file PDF in disegni editabili e il plugin Easy Arch, che consente la semplificazione del disegno 2D architettonico. Inoltre, l’integrazione con Google Earth per l’importazione dei dati e delle immagini di georeferenziazione e per la pubblicazione di modelli CAD 3D su Google Earth ed il modulo di vettorializzazione da raster per caricare immagini che vengono così trasformate in disegni.
Dino Spatafora, Responsabile Commerciale Italia, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito a questo obiettivo raggiunto: “Gli sforzi dell’azienda si sono focalizzati soprattutto verso un miglioramento della stabilità e delle performance del software, grazie anche alle richieste degli utenti”. Sempre Spatafora ha aggiunto: “progeCAD 2013 Professional è stato ulteriormente messo a punto e rinforzato attraverso strumenti ed utilità esclusive che rendono la nuova versione veramente avanzata. Gli utenti potranno verificare con i loro occhi tutto questo!
ProgeCAD ha, infatti, reso disponibile una versione prova di progeCAD 2013 Professional della durata di 30 giorni sul sito ufficiale www.progecad.com dove è anche possibile ottenere maggiori informazioni.

Azienda
ProgeCAD è un’azienda italiana, localizzata a Como, che si occupa della programmazione di CAD alternativo e soluzioni innovative da tantissimo tempo. Fa parte anche del comitato direttivo dell’IntelliCAD Technology Consortium, è l’unica azienda italiana presente in questo gruppo.

Fonte: http://news.progesoft.com/it/?p=115