I tavolini da caffè TEAM 7 vestono il salotto di naturale eleganza

TEAM 7, l’azienda austriaca leader nella produzione in legno massello naturale, da sempre realizza piccoli e grandi complementi di design che portano in casa tutto il calore e la sensualità del legno naturale. Le sette essenze utilizzate (rovere, noce, acero, ciliegio, ontano, faggio e faggio selvatico) provengono esclusivamente da alberi di latifoglie Europei, gestiti in modo sostenibile. Il processo produttivo è plasmato secondo le richieste del cliente, cui è garantita una produzione artigianale interna, altissima qualità dei materiali e della lavorazione unita al trattamento naturale del legno – il tutto attestato dalle certificazioni ISO 14001 e ISO 9001.

Per arredare con classe e raffinatezza il punto focale della zona giorno, TEAM 7 forte di una consolidata abilità artigianale presenta una serie di tavolini da caffè in legno naturale che, grazie al design semplice e lineare, permettono soluzioni abitative sempre nuove e si adattano a qualunque esigenza. Disponibili nelle tipiche sette essenze di legno e trattati solo con oli essenziali alle erbe, i tavolini TEAM 7 vestono la casa di stile e creano suggestive atmosfere per accogliere gli ospiti in salotto in compagnia del legno, il più caldo e nobile dei materiali. Tra i modelli più raffinati, i tavolini juwel e stern, nati dall’incontro tra legno e vetro; mentre lift, che sale o scende di 36 cm, e lux, che cela al suo interno uno scompartimento nascosto, rispondono meglio alle esigenze di funzionalità. Gli eleganti rock and roll e c3 rappresentano invece la vera forza e bellezza del legno naturale.

Tavolo STERN – Design Jacob Strobel

Scultura o tavolo? stern, per la sua forma insolita unita al linguaggio formale e geometrico, è entrambe le cose. Il cuore del complemento è un punto nodale ad anello, da cui partono otto raggi identici di legno naturale, fresati a tutto tondo, rivolti alternativamente verso l’alto e verso il basso. I raggi sono al tempo stesso gambe d’appoggio e supporti di un piano rotondo in vetro, spesso 8 mm, che sembra fluttuare sulla corona di raggi. Il bordo del piano in vetro trasparente è smussato verso il basso, un dettaglio che crea affascinanti effetti di luce e colore. Il tavolino a stella stern è stato premiato nel 2011 con il Red Dot Design Award e l’Interior Innovation Award ed è disponibile nelle essenze: ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce selvatico, acero ad olio bianco e rovere ad olio bianco. stern misura 39,5 cm di altezza per 105 cm di diametro.

Tavolini Rock and Roll – Design Jacob Strobel & Sebastian Desch

Gli scienziati presumono che già centinaia di migliaia di anni fa i nostri antenati avevano la tendenza a standardizzare gli oggetti d’uso comune e a realizzarli secondo parametri estetici; sulla base di questo principio guida, sono stati realizzati i tavolini rock and roll, che hanno la forma di un’antica amigdala di selce riprodotta però in legno naturale. La precisa lavorazione in legno si contrappone con un linguaggio delle forme arcaico; i segmenti plastici realizzati con legno massiccio spesso 38 mm formano una struttura superficiale ed estremamente articolata; i bordi ben definiti e le linee morbide mettono in risalto la venatura del legno, creando, con i riflessi, vivaci giochi di luce e d’ombra. Rock and roll sono disponibili nelle seguenti essenze: faggio, faggio selvatico, rovere, ciliegio, noce, rovere ad olio bianco.

Tavolino lux – Design Jacob Strobel

Le proporzioni armoniche del tavolino lux sono basate sul principio della sezione aurea, proprio come tutta la collezione che porta questo nome. L’intensa sfaccettatura dello spessore dona al materiale una silhouette del tutto inusuale per il legno naturale. Questo particolare design rende la lavorazione del legno massello molto impegnativa, un’arte che TEAM 7 padroneggia ormai alla perfezione. La particolarità del tavolino lux è la struttura aperta su due lati che permette di riporre comodamente libri o riviste, mentre il suo piccolo cassetto rientrante nasconde all’interno telecomandi, appunti e piccoli oggetti in maniera ordinata e precisa. lux, in due versioni da 62cm o 100cm, è disponibile nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce strutturato, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco; mentre il piano, per chi lo desidera, può essere anche in vetro colorato, lucido od opaco, in 10 colorazioni differenti. Peculiarità di questo bel tavolino da soggiorno è la possibilità di avere lo zoccolo con piedini fissi o ruotine, queste ultime indispensabili per chi cerca il massimo della funzionalità da un tavolino per il soggiorno.

Tavolino juwel – Design Sebastian Desch

juwel, un gioiello di nome e di fatto, riprende le forme di un anello con brillante: proprio come le griffe che racchiudono la pietra preziosa, i bracci in legno naturale, con lavorazione a filigrana, incastonano un piano in vetro trasparente, spesso 8mm e sfaccettato ai bordi, che crea così affascinanti giochi di luce e colore. Un ulteriore piano in vetro, spesso 6mm, è posizionato sopra l’incrocio delle linee della base, così da lasciar intravedere la struttura in legno naturale e offrire superficie d’appoggio in più. Grazie alla perfetta somiglianza ad un gioiello, questo tavolo donerà alla casa un tocco di classe ed eleganza naturale. juwel è disponibile in tre varianti, con piano in vetro rotondo, ovale o triangolare, in legno naturale nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco. Il piano superiore misura sempre il doppio rispetto al corrispondente piano inferiore. I bracci in legno sono uniti tra di loro con giunzioni in acciaio inox, che gli permettono di essere smontati in qualsiasi momento.

Tavolino lift – Design Kai Stania

Tecnologico più che mai, il tavolino lift si adatta comodamente alla grande varietà delle esigenze abitative: grazie ad una piccola leva nascosta al suo interno, può salire o scendere di 36 cm da un solo piede centrale, cromato o satinato lucido, della misura di 46 cm x 46 cm, che gli garantisce massima stabilità e leggerezza estetica allo stesso tempo. La struttura del piano è quadrata e dispone di un vano contenitore che, grazie agli 11,2 cm di altezza della cavità, può ospitare oggetti vari. La superficie del piano è disponibile sia in puro legno naturale che in vetro. lift è disponibile nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, ciliegio, noce, acero ad olio bianco e rovere ad olio bianco. Il piano in vetro colorato, spesso 4 mm, è disponibile in 10 colori nella versione lucida od opaca.

Tavolino c3 – Design Sebastian Desch

Il tavolino c3 si caratterizza per la sua forma quadrata e per il design estremamente leggero. I piani, eccezionalmente spessi 4,6 cm, conferiscono a questo tavolino un senso di solidità unica, mentre una croce centrale, quasi invisibile dall’esterno, li sostiene e li fa sembrare sospesi. Grazie a questo particolare design il tavolino ci invita a scoprirlo: la base può contenere libri, telecomandi e accessori delle varie consolle separandoli per tipologia. Inoltre, grazie alle rotelline che, a scelta, si trovano nello zoccolo, il tavolino non deve essere alzato per spostarlo e raggiunge così i massimi livelli dell’ergonomia possibili per un tavolino da caffè. C3 è disponibile nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere olio naturale, ciliegio, noce, acero olio bianco e rovere olio bianco con piede in legno o con rotelline.

Tavolino cubus

Semplice e discreto, il tavolino da caffè cubus, ispirato al tavolo da pranzo che porta il suo stesso nome, dimostra un grande carattere che veste la casa di classica eleganza. Grazie alla forma marcatamente squadrata e al telaio in metallo, posto tra il piano e le gambe, questo tavolino è dotato di grande stabilità e si adatta ad ogni ambiente abitativo. cubus si presenta nelle essenze ontano, faggio, faggio selvatico, rovere, ciliegio, noce, acero ad olio bianco e rovere ad olio bianco ed è disponibile in tre altezze diverse, con o senza piano in vetro colorato, spesso 6 mm e disponibile in 10 colori nella versione lucida od opaca; a scelta può essere inserito un ripiano intermedio sia in vetro che in legno.


TEAM 7 Natürlich Wohnen GmbH

TEAM 7 nasce quasi 50 anni fa’, da una piccola falegnameria di Ried im Innkreis nel cuore dell’Austria settentrionale e, oggi, si attesta come il leader europeo nella produzione di mobili in legno massello naturale. Da allora lo spirito pionieristico dei proprietari e la loro sensibilità verso il rispetto della natura, tradotto in una produzione eco sostenibile, hanno permesso che la passione per la lavorazione del legno si unisse al design contemporaneo. Il processo di produzione è altamente personalizzato in tutte le sue fasi: dalla singola scelta del materiale alla composizione modulare che più si adatta all’ambiente abitativo del cliente. TEAM 7 oggi conta sulla collaborazione di 630 dipendenti, suddivisi nelle sue due sedi austriache. La produzione comprende cucine, tavoli, sedie, complementi soggiorno, tavoli bassi, oltre che l’arredo completo per la zona notte e l’home office. TEAM 7, it’s a tree story.

Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Italia:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.