Hotel Graziella: gli eventi della Notte Rosa 2014 a Rimini

La grande festa estiva, che ogni anno riunisce gli amanti della notte sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, torna anche quest’anno. Stiamo parlando della Notte Rosa 2014, che il 4 luglio unirà 110 chilometri di costa in un immenso gioco di luci e suoni, spettacoli e convegni, colori ed immagini. E tra i mille colori della notte, il rosa è stato scelto a rappresentare l’appuntamento estivo, perché sinonimo del sentimento di accoglienza e di gentilezza che caratterizza la Riviera Romagnola.

Tra i tantissimi appuntamenti che caratterizzeranno questa edizione 2014, riportiamo quelli che si terranno a Rimini, e rimandiamo al sito ufficiale dell’evento per informazioni su altre località.
Con un’anteprima che inizia già il 3 Luglio, Rimini si pone come una delle città in cui la Notte Rosa mostra maggiori attrazioni, per ogni genere e per ogni età. Un evento che sicuramente incanterà chi ama la musica corale è “Voci nei Chiostri”, una rassegna di cori che si ripeterà in moltissimi chiostri e giardini della città di Rimini.

Per chi cerca invece musica e ritmo, per una notte più movimentata, si segnala l’appuntamento Birra e Musica sotto le stelle, in piazza Marvelli, con i Miami &The Groovers che apriranno il set ad Enrico Silvestrin. Lo stesso appuntamento, per chi ha voglia di bissare il binomio Birra e Musica, si ripeterà il giorno 5 luglio, con una serata dedicata ai Queen. E oltre alle migliori birre alla spina, scelte da Rose & Crown e The House of Rock, assaggi gastronomici locali per due serate davvero speciali.
In contemporanea, presso il piazzale Benedetto Croce, gli over trenta avranno la possibilità di ripercorrere la storia della nascita e dello sviluppo delle mitiche discoteche romagnole, mentre gli amanti di Radio 105, sabato sera potranno seguire, al piazzale Fellini, Ylenia e Dj Giuseppe per un pieno di musica ed energia.

Eventi anche per gli amanti della letteratura, che per tre giorni potranno partecipare agli appuntamenti dedicati a presentazione di libri, tavole rotonde ed una mostra mercato dell’editoria. E naturalmente non mancheranno i fuochi d’artificio, che venerdì 4 verranno sparati in simultanea da sette differenti punti del litorale di Rimini.
Ma l’evento clou della Notte Rosa 2014 di Rimini sarà sicuramente il concerto di Elisa, previsto il 4 luglio a piazzale Fellini. Tutte le canzoni dell’ultimo disco e i grandi successi della cantante di Monfalcone animeranno la notte di Rimini all’insegna della Italian Passion.

E per chi programma di vivere a pieno la Notte Rosa a Rimini, l’Hotel tre stelle Graziella offre interessantissime offerte e pacchetti per il fine settimana. Perché se la Notte Rosa infiamma la città di Rimini di passione il 4 luglio, molti eventi avranno repliche e continueranno anche per tutto il fine settimana. E per i gruppi di amici o per le famiglie che vogliono pregustare un assaggio di estate romagnola, l’Hotel Graziella si presenta come una delle scelte più convenienti, per la struttura moderna, per la sua attenzione continua alle richieste dei turisti, per l’ospitalità e la professionalità che offre ai suoi clienti. E per godere a pieno del Capodanno estivo della notte romagnola, l’Hotel Graziella propone prezzi imperdibili e check out serali!