HOME SITTER E AMMINISTRATORI DI IMMOBILI

Cetra SA è una società attiva nel settore dell’amministrazione immobiliare e opera a Lugano e nel Canton Ticino dal 1970.

Oggi ha deciso di sbarcare nel web con un nuovo sito e di approdare nel mondo dei social affidandosi innanzitutto a Facebook, Pinterest e Twitter ( per cominciare…).

Un’operazione indubbiamente innovativa e coraggiosa, messa in atto con l’intenzione di farsi spazio nel tanto popolato mondo delle gestioni e delle amministrazioni immobiliari.

Perchè il 2.0?

Le strategie di comunicazione 2.0 non sono ancora all’ordine del giorno nelle campagne di marketing, ma CETRA SA ha guardato un pò piu’in là volendo anticipare quello che sicuramente, anche nel mercato immobiliare svizzero sta per diventare realtà: web e social marketing la faranno presto da padroni nelle campagne di comunicazione e di posizionamento del brand.

Oggi è’ fondamentale comunicare in maniera globale, per sfruttare tutte le potenzialità e i vantaggi della social communication e della condivisione dei contenuti. Facebook, Twitter e gli altri social sono canali che un’azienda imparerà necessariamente ad utilizzare al meglio, per gestire la sua comunicazione, oltre al sito, oltre alla mailing list è necessario modificare la modalità di interazione con il cliente, va tenuto presente che la rivoluzione nel marketing è stata proprio questa:l’utente diviene canale di vendita grazie all’approccio conversazionale.

Alla base delle nuove strategie di marketing 2.0 diviene prioritario l’approccio empatico e relazionale con l’utente.

Ma tornando a CETRA SA e alla sua nuova campagna, quale messaggio ha scelto di comunicare?

Non è stato difficile individuarne i contenuti: la comunicazione è partita da un concetto alquanto semplice e al tempo stesso efficace,

quello del “singolare” ruolo rivestito da CETRA SA nella sua pluriennale esperienza di gestione immobiliare, che gli ha conferito un’immagine di fiducia e professionalità realmente percepita dai suoi clienti.

L’amministrazione immobiliare supera il mero dato tecnico e la competenza non si limita alla gestione e soluzione di questioni di carattere amministrativo, contabile o di manutenzione ma si concretizza in una vera e propria assistenza personalizzata del singolo inquilino come di ogni singolo proprietario.

Da qui l’idea, sviluppata dalla agenzia di comunicazione di Lugano Studio Logos in Progress, di ricorrere ad una figura, molto conosciuta nei paesi del nord europa e nei paesi anglosassoni,la Home Sitter.

Come ha dichiarato il responsabile comunicazione dell’agenzia, Maria Rosaria Iglio, “…certo, fino ad ora alla Home Sitter è sempre stato conferito il ruolo di custode dei nostri giardini e dei nostri fiori quando siamo in vacanza, ma perchè non osare ed estenderla ad una cura piu’ generale dei nostri immobili?…la Home Sitter è una figura che ispira fiducia…da qui il nuovo messaggio pubblicitario di CETRA SA: semplice, chiaro e immediato in cui i servizi di gestione immobiliare si identificano con i concetti di cura, attenzione, responsabilità e professionalità…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.