Giugno nel complesso termale di Abano

Ormai siamo a Giugno e se non ancora è proprio il tempo delle ferie estive si potrebbe ritagliare un fine settimana per regalarsi un po’ di relax e un po’ di benessere in uno dei complessi termali più conosciuti d’Italia, quello delle terme abano.

Situato nel cuore del Veneto, questo posto è l’ideale per chi vuole rigenerarsi con un perfetto trattamento rilassante e poi al di fuori della struttura termale godersi un po’ di divertimento all’aria aperta e tanto sport, come: tennis, bocce, nuoto e golf.

Abano si trova nel complesso delle Terme Euganee e il suo aspetto elegante e l’interessante cittadina hanno come cornice i Colli Euganei che si trovano all’interno di un parco naturale che al suo interno ha una vegetazione davvero unica con querce e castagni che si alternano a vigneti e frutteti.

Da non tralasciare c’è poi la cucina veneta e soprattutto i suoi vini Doc e quindi gli amanti della gastronomia possono combinare una giornata alle terme con una cena tipica veneta in uno dei tanti ristoranti della zona e le tante trattorie che offrono vini delle prestigiose cantine delle ville venete.

Se intendete passare un fine settimana alla terme di Abano potete dividere le vostre giornate come meglio preferite, magari dedicando la mattina alle terme con massaggi, idromassaggio e inalazioni, mentre il pomeriggio potrebbe essere l’ideale per una bella partita a tennis.

Ma non è tutto! Il secondo giorno potete fare un giro per la cittadina di Abano che merita una visita per la sua importanza storica. Questo offre il Duomo di San Lorenzo con il suo campanile costruito in due epoche diverse: la base, dotata di mattoni più grezzi è del 900 d.C e la parte superiore è del 1200 d.C., o anche il monastero di San Daniele di Padova. Ma Abano non è solo storia, infatti nella parte nuove sorge la Pinacoteca del Montirone.

Alla sera se avete ancora energie da spendere potete fare un salto al Casinò di Venezia che ha sempre un suo fascino particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.