Gerardo Scarpone al convegno sulla mediazione a Bologna

Il giorno 09 maggio 2012 si è tenuto presso il Zanhotel Europa di Bologna, il primo Convegno sulla mediazione organizzato da Concilium Italia Bologna, intitolato: “Mediazione: profili interdisciplinari”.

L’evento è stato sponsorizzato da Concilium Italia, il più grande Organismo nazionale di Mediazione con oltre 140 sedi in Italia e da UTET Giuridica, nota e prestigiosa casa editrice.

Il Convegno è stato impreziosito dalla presenza di relatori di spicco quali l’Avv. Nicola Spadafora, responsabile della sede di Milano di Concilium Italia, la Prof. Avv. Elena Zucconi Galli Fonseca, Professore ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Bologna, il Dott. Massimo Parisi, Specialista di Counseling e Terapie d’Aiuto oltre che docente nei corsi di formazione della Regione Lombardia, il Dott. Andrea Cauli, Dottore Commercialista e Mediatore in Bologna e infine il Dott. Gerardo Scarpone in rappresentanza della proprietà di Concilium Italia.

I relatori hanno delineato lo stato attuale della Mediazione in Italia analizzandone i profili sostanziali, processuali e tributari. Inoltre, è stato messo in evidenzia l’aspetto della psicologia della comunicazione in rapporto alla Mediazione, argomento raramente dibattuto, ma di fondamentale importanza ed interesse.

All’evento hanno partecipato oltre 120 Avvocati di Bologna, oltre ad altri Professionisti e la più che confortevole cornice predisposta dal Zanhotel Europa è stata occupata fino all’ultimo posto.

Il gradimento da parte del pubblico è stato tale che l’evento si è protratto ben oltre i tempi previsti, con un interessante dibattito che ha seguito gli interventi dei Relatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.