Fidapa promuove il convegno “Etica nel Business” a Livorno

Sabato 7 giugno 2014 –dalle ore 9.15 presso il Centro Civico Mannelli a Campiglia Marittima (LI)

Ingresso libero fino a esaurimento posti

FIDAPA –Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, èla prima associazione femminile a trattare il tema dell’etica nel difficile e spesso contrastato mondo del business e del management

Responsabilità ed etica nel business intese come moderna strategia di management. E’ questo il tema portante del convegno “Etica nel Business”, promosso dalla Commissione Nazionale Sviluppo, Formazione ed Impiego della FIDAPA-BPW Italy, guidata dalla Responsabile Nazionale Margherita Mazzelli e in collaborazione con la Sezione FIDAPA di San Vincenzo-Val di Cornia, si propone di andare oltre la visione meccanicistica del “lavoro” inteso come semplice “prestazione” d’opera.

Il convegno si terrà sabato 7 giugno, dalle ore 9.15, presso il Centro Civico Mannelli – Via Buozzi, 11/A – Campiglia Marittima (LI).

Molte imprese e liberi professionisti, in questi ultimi anni, hanno dovuto affrontare difficoltà e rapidi cambiamenti strutturali. Forza d’animo, determinazione e lucidità sono i fattori chiave per superare momenti come questi, a cui bisogna aggiungere il senso di responsabilità, che deve tener conto di valori indiscussi: tagliare costi, ma non quelli di sviluppo e innovazione, entrare in nuovi mercati senza rinunciare alla qualità e fare attenzione alla marginalità, evitando di deteriorare il clima aziendale.

La collaborazione, in un gruppo di lavoro, è il patrimonio principale per chi fa business, facile da distruggere, difficile da ricostruire. Oggi quindi la responsabilità primaria di imprenditori, manager e professionisti è quella di collaborare e fare rete, per ridare vita a un nuovo modello di sviluppo economico, sociale e culturale, basandosi su un continuo processo di crescita delle proprie competenze e dell’integrità morale e civile.

Numerosi e certamente attuali i temi che saranno affrontati:

• Il Codice Etico e la Corporate Philanthropy aziendale ed associativa
  • L’Etica come vantaggio competitivo nelle relazioni con i Partner internazionali
  • CSR Responsabilità Sociale di Impresa e Welfare liberale
  • Start Up, come intraprendere un’attività in tempi di crisi
  • Marketing 3.0 e Brand Reputation
  • Social e Web. La comunicazione nell’epoca di Internet
  • La Fidapa BPW Italy, Il valore di una Leadership Emozionale

Anche la scelta dei relatori ha tenuto conto di un approccio reale sul campo:

Mara Brassiolo (Presidente Onoraria Transparency Italia) Andrea Lampertico (Presidente MMF Magenta Master Fibers Ltd-gruppo BASF) Danila Di Noi (Human Resources Manager Parigi Industry) Loris Zoppelletto (Fondatore di Geni-UP) Donatella Rampado (membro commissione Distretto Nord-Ovest formazione, sviluppo e lavoro FIDAPA BPW ITALY e Presidente di A.R.C Consulting) Emanuela Lodolo (Web Brand Manager Artémida) Giuseppina Bombaci (Past-President Nazionale FIDAPA e Segretaria Coordinamento Europeo).

Si ricorda che l’evento è ad ingresso libero fino a esaurimento posti, è quindi consigliata la conferma di partecipazione.

Richiesta accrediti: Sig.ra Antonella Nencini

Informazioni sull’evento: