È in uscita a febbraio 2014 “IL CENOTAFIO DI SIMON PETIT”, il nuovo romanzo di Ivano Mingotti, prolifico e apprezzato autore di Desio (MB), edito da Edizioni Leucotea, nella collana “Project”.
“Simon, giovane violinista, è un personaggio tormentato ed enigmatico; un novello Faust, dannato dalla vita e dal proprio dono, dal proprio talento. Una ragazza, perdutamente innamorata di Simon fin dall’infanzia, ne traccia la storia, in modo confuso e dal proprio punto di vista, seguendolo nella sua perdizione.”
Ivano Mingotti nasce a Desio ed è laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università degli Studi di Milano.
Pubblica nel 2009 ”Storia di un boia”, con il quale ha partecipato al Moonlight Festival 2011. Nel 2010 è il turno di ”Solo gli Occhi”, nell’agosto 2011 esce ”Stati Uniti d’Aspirina”, ideale sequel di ”Solo gli Occhi” e nel dicembre 2011 viene pubblicato ”Sotto un sole nero”. Nel dicembre 2013 esce ”Nebbia’ e nel 2014 è prevista anche l’uscita di ”Indiano”.
E’ Presidente dell’Associazione Culturale e Letteraria LiberoLibro Macherio, nata nel dicembre 2013.
I suoi lavori sono parte di alcune antologie ed ha partecipato con successo a molti concorsi e premi letterari.
Info
http://www.edizionileucotea.it/it/home.php?s=0,1,2&dfa=do25&pg=&diditem=1776
https://www.facebook.com/pages/Ivano-Mingotti/187939571287326?fref=ts
http://www.edizionileucotea.it/
Lascia un commento