E-commerce, il futuro del commercio online

Statistiche di mercato hanno rilevato che l’Italia è ancora molto arretrata per quanto riguarda l’utilizzo dell’e-commerce. Su ventotto paesi l’Italia si trova al venticinquesimo, seguita da Grecia, Romania e Bulgaria. In vetta alla classifica troviamo la Danimarca.

Abbiamo ancora molta strada da fare se vogliamo diventare un paese competitivo in questo settore, e le imprese devono comprendere a fondo il grande potenziale che l’e-commerce offre in termini di visibilità e guadagno.

Il commercio elettronico è lo strumento più adatto per fidalizzare i clienti e acquisirne di nuovi, due aspetti fondamentali per la sopravvivenza di un’azienda. Senza contare il fatto che permette di essere presenti 24 ore al giorno, sette giorni su sette.

Non basta, però, creare il proprio e-commerce per avere successo. Oltre a questo servono efficaci campagne di pubblicizzazione tramite i social media e il SEO.

Per questo motivo bisogna sempre affidarsi ad agenzie di comunicazione che hanno esperienza nel settore, altrimenti si rischia di ottenere risultati opposti.

Contattateci per un preventivo, il nostro staff di esperti sarà a vostra disposizione per trovare insieme la soluzione che più si adatta alla vostra azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.