Densità materiche ed espressive nelle nuove collezioni INSILVIS

INSILVIS presenta una serie inedita di oggetti per appendere gli abiti che, nella solidità eccellente dell’acciaio inossidabile si mostrano densi di positività comunicative.
La fluidità di spazi abitativi, quali camera, spogliatoio, bagno, antibagno e area benessere, cui è orientata la casa contemporanea, può accogliere con pienezza valori espressivi: l’occasione è offerta da allestimenti domestici spesso orientati a marginalità estetiche (perché si tratta di situazioni di scarsa visibilità) o al prevalere delle sole ragioni funzionali.
Si propone, al contrario, un punto di vista aperto, luminoso, generoso, non paralizzato da preconcetti e timori stilistici, in grado di stimolare riflessione e contemplazione.
Le opere affettive come LOVE, KISSME e SILVERWING di INSILVIS sottendono l’intento di stabilire un rapporto emozionale con gli utilizzatori e quindi trasmettere contenuti percettivi in grado di stimolare esperienze psicologiche positive: si tratta di una esplorazione delle qualità significanti dei segni iconici.
Così, mentre LOVE traduce letteralmente nell’acciaio la potenza del segno linguistico, KISSME ha l’evidenza di un oggetto d’arte figurativa che rappresenta due profili, di una donna e di un uomo, delicati, figurativi, naturalistici. SILVERWING esprime la carica utopica che permea ogni sogno umano.
In qualità di potente affezione mentale, l’amore è difficile da definire a causa dell’ampio ventaglio di sensazioni coinvolte e per la varietà di significati, anche se la più immediata valenza comunicativa è riferita ad un profondo sentimento nei riguardi di un’altra persona affettuoso o passionale. Costituiscono tuttavia sintomi imprescindibili la sensazione di complementarietà irrinunciabile e l’impulso ad offrire senza chiedere in cambio.
Questi oggetti sono caratterizzati da un aspetto forte e delicato: l’evidenza incontestabile e preponderante dell’amore, l’innamorato, fantasmagorico e utopico bagliore di un sogno.
http://www.insilvis.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.