Corsi posatori: l’approccio innovativo di ARKdeko’.

Concluso con tanta soddisfazione di ARKdeko’ e dei partecipanti, il primo appuntamento del 2012, per il corso di formazione sulla posa dei pavimenti in resina e dei rivestimenti decorativi in resina. Due giornate durante le quali non sono mancati momenti di particolare interesse formativo e di simulazione pratica, scambio di opinioni ed esperienze, ma anche momenti di amichevole conversazione.
Sala Corsi di formazione per la posa della resina ARKdekoIl corso presieduto dal Dott. Guerino Lapenna, Apulia Coating, e dal tecnico posatore ARKdeko’, Adamo Musacchio, ha visto la partecipazione di professionisti nel campo dell’edilizia¸ titolari di imprese edili e ditte specializzate in pavimentazioni e rivestimenti, pittori e decoratori, ma anche esperti nel campo dei rivestimenti d’arredo. Un evento ricco di stimoli artistici e creativi, esaltato dalla partecipazione del noto architetto Imeria Centinaro, di cui è disponibile un’intervista nel blog ARKdeko’.
Due giornate di intensa attività formativa: documentazione e conoscenze di qualità; formatori di ottimo livello e guide alla posa in opera chiare e dettagliate che comprendono, oltre alle procedure, i problemi noti e le relative soluzioni. La condivisione di esperienze, l’approccio collaborativo e la sostenibilità del lavoro, che contraddistinguono la politica aziendale ARKdeko’ hanno dato valore aggiunto al corso per pavimenti in resina.
E’ palese che la formazione è una tappa obbligatoria per intraprendere un nuovo ramo di attività e per conoscere in termini tecnici e adeguati una materia altamente professionale come la resina. Ma occorre sottolineare l’importanza di acquisire competenze professionali, imparare a distinguere e scegliere i supporti applicativi, le metodologie di applicazione e manutenzione, le motivazioni per cui è possibile andare incontro a problematiche molto diffuse nella posa della resina.
Il prossimo corso per la posa della resina, organizzato da ARKdeko’ è fissato per i giorni 24-25 Febbraio 2012. Info e prenotazioni sul sito aziendale dedicato ai pavimenti in resina.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.