Corriere.it lancia il nuovo canale social web news su Facebook

Presentata oggi da Corriere.it “Corriere Social”, un reader che permette di personalizzare le news tramite l’utilizzo di un’applicazione di Facebook. Corriere.it realizzando il suo news reader personalizzato, consegna agli utenti la possibilità di costruirsi una “prima pagina personalizzata” grazie all’applicazione che, permette a chiunque di realizzare un proprio canale web news condivisibile socialmente.

Sempre più social quindi, il quotidiano italiano, si avvicina alle esperienze già realizzate da testate internazionali come il Washington Post, Wall Street Journal e Guardian che già da tempo hanno scelto di veicolare le ultime notizie online tramite i social network essenzialmente sfruttando la possibilità degli utenti di poter condividere ed amplificare il raggio di azione di ogni notizia.

Il Corriere stesso precisa: “Si mettono insieme la qualità dell’informazione e la potenza del maggior social network del mondo”. Facebook, solo in Italia conta oltre 25 milioni di utenti che da oggi potranno usufruire di questo servizio unico nel suo genere.

Come accedere:

Per poter accedere al servizio, naturalmente gratuito, l’utente deve autorizzare l’applicazione. Successivamente, ogni volta che verrà letta una notizia, verrà mandato un messaggio ad amici e gruppi di partecipazione. L’utente può inoltre costruirsi la pagina in base ai suoi interessi, decidere di visualizzare i riquadri con le categorie più interessanti tra: video, foto e testo… letteralmente un nuovo modo di vivere l’informazione, molto più partecipativo, sia in termini di condivisione che in termini di costruzione della propria agenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.