Con PhoneFunky diciamo addio ai servizi a pagamento!

Capita di ricevere una chiamata importante mentre si è già al telefono, ed è senz’altro comodo ricevere un SMS che ci avvisa. Peccato però che questo messaggio sia diventato da poco un servizio a pagamento, e per questo in molti hanno disattivato il servizio e rinunciato a questa informazione potenzialmente tanto importante.

Un bel problema, la cui soluzione si chiama PhoneFunky!

Diventato il sito del momento, PhoneFunky mette a disposizioni servizi utili (tra cui Chi mi ha chiamato) dando la possibilità di usufruirne gratuitamente e senza costi aggiuntivi. Con Chi mi ha chiamato infatti potrai continuare a ricevere notifiche con il numero che ti ha cercato direttamente sul tuo telefono. Chi mi ha chiamato nasce da un’idea italiana come risposta alla nuova politica di alcuni gestori telefonici. A crearlo è DefConTwelve, una giovane società che s’impegna a mantenere il servizio gratuito per sempre e che abbiamo conosciuto per la creazione di Whooming, il servizio in grado di rintracciare il numero di chi chiama con l’anonimo. Il funzionamento è molto semplice: basta registrarsi al servizio scaricando l’App gratuita. Per ora è disponibile solo per Android ma a breve potrà essere scaricata anche da Windows Phone ed iPhone. Per attivarlo bisognerà impostare la deviazione di chiamata sul cellulare, in caso di telefono spento, non raggiungibile oppure occupato. A questo punto le notifiche dell’App ci avviseranno della chiamata ricevuta, ed accedendo si potranno vedere tutti i dettagli.