Con l’allestimento Store Van, il lavoro di toelettatore è sempre bello ma non più statico.

Cani e gatti sono a tutti gli effetti dei membri della famiglia, vivendo a stretto contatto con noi: è quindi necessario rispettare le elementari norme d’igiene, in special modo di quei soggetti che, in città, sono a contatto con smog e polveri sottili che, legandosi al pelo, lo rendendo sporco e maleodorante. E’ molto importante non solo che siano utilizzati prodotti specifici, ma anche strumenti e tecniche professionali che solamente un buon toelettatore impiega, un professionista con una specifica preparazione che si prende cura dell’aspetto e del benessere dei nostri amici animali. Oggi, grazie al nuovo allestimento per “toelettatura itineranteStore Van, ne troverete molti in giro.
Vi diamo qualche dritta sulla fantasmagorica trasformazione di un furgone Fiat Ducato Maxi in un “concept lab”, precursore di una nuova generazione di allestimenti per veicoli commerciali.
Sviluppato in toto il progetto, come si fa per qualsiasi officina mobile, stimati spazi e ingombri, il primo step è stato l’installazione dell’intero impianto elettrico che, come una “root informatica”, ha diramato allacciamenti per le varie utenze su tutta la superficie, debitamente ricoperta con un rivestimento in vetroresina, lavabile e sanificabile.
In seguito, sui passaruota posteriori è stata collocata una parete divisoria atta a frazionare il vano di carico nelle zone laboratorio e vano attrezzature. Sono state montate la vasca (che scarica l’acqua in un serbatoio sotto il pianale), la tanica dell’acqua da 110 lt, il generatore da 4500 Watt, la cappa d’aspirazione unita al grosso aspiratore posto nel vano “deposito” con il boiler elettrico da 50 lt e il soffiatore (del pelo della tosatura), il condizionatore 220 Volt con un’unità esterna e una interna; tutti i dispositivi sono attivabili con telecomando.
Nel vano laboratorio, illuminato con luci a led ad alta luminosità, troviamo il tavolo della tosatura (regolabile in altezza), un quadro elettrico con quattro prese d’utenza, un vano con portello, una cassapanca con tre cassetti e con seduta imbottita e rivestita di alcantara. A completamento della soluzione d’allestimento, anche gli adesivi pubblicitari applicati alla carrozzeria esterna del veicolo sono un’impresa dello staff Store Van della filiale di Rivolta d’Adda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.