Con il progetto Road to Wellness e le e bike è possibile fare del turismo sostenibile sul lago di Lugano

Un progetto per conoscere il lago di Lugano e la provincia di Mendrisio in sella ad una e bike (bicicletta elettrica) in nome della mobilità ecosostenibile: questo è Road to Wellness – Territorio per il Benessere, che mette a diposizione dei turisti una serie di servizi per godere di un territorio lontano dal turismo di massa con mezzi alternativi all’automobile.

Sono 26 gli hotel e i B&B che aderiscono al progetto Road to Wellness. Prenotando una camera in una di queste strutture è possibile usufruire di diversi servizi tra i quali il trasporto gratuito da e per le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza, il noleggio gratuito di un GPS Logger con il quale muoversi in assoluta tranquillità sui percorsi delle province di Varese e Mendrisio e l’uso gratuito di biciclette elettriche per visitare le suggestive zone di questo territorio, tra cui il lago di Lugano.

Questo specchio d’acqua è situato all’estremità meridionale del Ticino, la regione di villeggiatura a sud della catena alpina ed estende i suoi rami fino al territorio italiano. Grazie al clima mite influenzato dal Mar Mediterraneo, qui crescono anche i limoni e i vacanzieri possono fare il bagno di sole sotto le palme. Tutta la fascia a ridosso della riva meridionale del lago di Lugano è ricca di fossili e il centro di questi giacimenti è il Monte San Giorgio, montagna verdeggiante e ricca di piante rare, dove fin dall’Ottocento si sono trovati numerosissimi fossili del Triassico medio (circa 220 milioni di anni fa). Attorno al lago la natura verdeggiante invita a intraprendere distensive passeggiate e in questo paradiso di villeggiatura si può inoltre scoprire la storia e la cultura della Svizzera visitando musei e parchi.

Con i servizi messi a disposizione del progetto Road to Wellness si può visitare il lago di Lugano con la e bike; tutte le strutture garantite, infatti, sono dotate di biciclette elettriche Frisbee Euro 7, che consentono una pedalata assistita di grande qualità e affidabilità; grazie inoltre alla leggerezza e al cambio Shimano a sette velocità, permettono una facile manovrabilità su ogni tipo di pendenza. Per mezzo di queste e bike andare alla scoperta delle bellezze offerte dal lago di Lugano e dalla provincia di Mendrisio può divenire un’esperienza piacevole e divertente.

http://www.roadtowellness.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.