Con Avidsen partite “sicuri”!

Milano, 09 luglio 2014 – Valige pronte, documenti alla mano e via verso le meritate vacanze estive! Ma quanti di voi partono con il pensiero di aver dimenticato qualcosa? E non solo in valigia… La preoccupazione di aver spento tutte le luci, ad esempio, o di aver attivato l’allarme o, ancora, di aver chiuso bene tutte le porte e finestre è piuttosto frequente e non certo ingiustificata.

In effetti, è risaputo, che il periodo estivo sia anche quello più “gettonato” dai ladri e topi d’appartamento che approfittano dell’assenza dei proprietari per svaligiare le abitazioni lasciate incustodite. A confermarlo, purtroppo, sono anche i dati ISTAT, secondo cui negli ultimi quattro anni, i furti in appartamento sono aumentati del 40,3%: una crescita decisamente preoccupante!

Per evitare di tornare dalle vacanze e trovare la case svaligiata Avidsen, azienda specializzata nel campo dei sistemi elettronici e digitali innovativi e di semplice utilizzo per la casa, ha stilato un breve ma essenziale vademecum, per permettervi di dormire sonno tranquilli ovunque siate.

1- Allertate i vicini della vostra assenza in modo che prestino una maggiore attenzione in caso di strani movimenti e vi avvisino tempestivamente. Potrete poi rendere il favore quando a partire saranno loro.

2- Accertatevi di aver chiuso acqua, elettricità e gas. Non tanto per tenere lontano i ladri, quanto per evitare bollette astronomiche o spiacevoli incidenti domestici. A tal fine è importante anche svuotare frigorifero e freezer. Potrebbe infatti verificarsi un calo di tensione o un corto circuito e gli alimenti conservati andrebbero a male danneggiando irreparabilmente gli elettrodomestici.

3- Portate gli oggetti di valore – gioielli, titoli, ecc – in banca o prendere in affitto una cassetta di sicurezza.

4- Dotatevi di un impianto di allarme provvisto di software di controllo da poter gestire e monitorare tramite smartphone.

5- Chiudete bene porte e finestre. Meglio ancora sarebbe installare una centralina domotica, capace di comandare a distanza l’apertura e la chiusura di serrande, tapparelle, cancelli e finestre.

6- Fate una lista delle suddette indicazioni e spuntatele man mano che avete provveduto.

Se pensate che dotare la vostra abitazione di allarme o di centralina domotica comporti una spesa inaffrontabile, vi sbagliate. Avidsen propone infatti dispositivi corredati dalle più innovative tecnologie, ma ad un prezzo assolutamente competitivo. E per installarli non vi servirà un tecnico, perché sono studiati per il fai-da-te e anche per coloro non particolarmente esperti di circuiti elettrici e informatica.

Se volete trasformare la vostra casa in una vera e propria smart home interamente gestibile dal vostro smartphone, la gamma Thomson TConnect è quello che fa per voi. A costi competitivi (la piccola centralina Thombox ha un costo di 299 euro e son ben 50 gli accessori attualmente compatibili che potete abbinare a seconda delle vostre esigenze), vi permetterà non solo di mettere in sicurezza la vostra casa, ma anche di controllare i consumi, di programmare le apparecchiature elettriche e la temperatura delle singole stanze e molto altro. L’installazione inoltre è completamente plug & play, ovvero intuitiva, veloce, semplice e non richiede alcun software di configurazione.

Se invece volete iniziare con un semplice, ma efficace, allarme allora potete optare per il Kit con combinatore telefonico Avidsen, ideale per proteggere l’abitazione da accessi indesiderati e molto semplice da usare. In caso di passaggio nell’area controllata dal rilevatore di movimento o in caso di apertura di una porta/finestra controllata dal sensore a contatto magnetico, la sirena integrata scatta ed emette un suono udibile a distanza. Inoltre il combinatore telefonico compone i numeri memorizzati (max 4) per segnalare tempestivamente l’allarme. Prezzo: 104,90 euro.

I prodotti Avidsen e Thomson sono disponibili presso i migliori negozi dedicati all’elettronica, al bricolage e al fai da te e su www.avidsenstore.it.

Avidsen detiene la licenza del marchio Thomson in Europa per l’insieme delle gamme sicurezza (allarmi, videosorveglianza, videocitofonia).

Segui Avidsen:

Web www.avidsenstore.it