Comunicazione e marketing: “Engagement, o ci se o non ci siamo”, appuntamento a Udine

“Engagement, o ci sei o non ci siamo” dà il titolo alla settima giornata della comunicazione organizzata per il 6 marzo prossimo presso Confindustria Udine da Aipem, agenzia di marketing e comunicazione specializzata in advertising, pubbliche relazioni, eventi e web marketing.

Da ormai 7 anni Aipem, storica agenzia di Udine, dedica una giornata alla nuove tecniche di marketing e alla discussione delle più significative case history del settore. Un evento che nel tempo si è affermato chiamando a raccolta aziende, manager ed esperti di comunicazione e diventando riferimento importante per tutto il Nord-Est che vuole comunicare meglio.

Quest’anno la giornata è dedicata all’engagement, ovvero alla relazione, al coinvolgimento e alla conversazione con il cliente. In un contesto economico difficile in cui calano i consumi e vacilla la forza della marca e dei media tradizionali, sono le nuove “tribù” di consumatori a dettare le modalità di interazione con i prodotti. La nuova frontiera delle strategie di comunicazione parla quindi il loro linguaggio attraverso la viralità e il networking, nuovi paradigmi del business che diventano per l’azienda attività centrale e prioritaria.

La 7 giornata della comunicazione vedrà a Udine i manager e i migliori esperti del settore per confrontarsi su tecniche, risultati e nuove tendenze. Il convegno sarà aperto da Adriano Luci, Presidente Confindustria Udine, e moderato da Romano Billet, uno degli studiosi di comunicazione più qualificati in Italia e autore di numerosi libri su advertising e creatività. Seguiranno quindi gli interventi di Pepe Moder, head of digital marketing Barilla, che introdurrà alla comunicazione dei brand nell’era digitale 2.0, di Linda Bulgheroni, Managing Director Weber Shandwick Italia, e di Massimo Borio, Direttore Marketing e Comunicazione Citroen Italia, che tratterà la “brand experience” nell’automotive portando il caso Citroen. Ad illustrare infine il futuro delle agenzie di comunicazione nel mondo che sta cambiando ci sarà Diego Masi, neopresidente di Assocomunicazione alla sua prima visita ufficiale nel Nord Est.

Aipem si presenta alla 7° giornata della comunicazione in partenrship con Vodu, agenzia di web marketing tra le più creative d’Italia che tra i suoi clienti annovera importanti aziende nell’automotive, nella telefonia, nell’alimentazione dietetica e nell’arredo. Vodu è condotta da Silvio Staffuzza che interverrà al convegno parlando di e-crm e di marketing 2.0, illustrando i nuovi percorsi di comunicazione che si stanno sviluppando grazie al web condiviso e partecipativo.

“Engagement, o ci sei o non ci siamo” ha anche una pagina su Facebook per poter seguire on-line tutti gli sviluppi dell’evento e scrivere le domande che poi saranno poste durante il convegno ai relatori.

Per informazioni e approfondimenti è disponibile il blog di Aipem http://press.aipem.it e il sito ufficiale http://www.aipem.it.