Colore Terra di Cassel per pavimenti in cotto firmati Collezione Aurea

Pavimenti Collezione AureaInnovazione. Questa è la chiave di lettura di Collezione Aurea, la nuova linea di pavimenti lanciata da Vivaterra. In quest’ottica lo studio sul colore rappresenta uno degli aspetti più interessanti e sicuramente di immediato impatto visivo. Il cotto Terra di Cassel è la sfumatura tabacco scelta quale simbolo della stagione autunnale alle porte.

Mai come in questi ultimi anni il colore ha rappresentato e rappresenta uno dei fattori discriminanti in materia di tendenze e design. Collezione Aurea apre al colore il mondo del cotto, fino ad oggi legato esclusivamente al rosso e alle sue più o meno intense sfumature.

La Natura è la protagonista della tavolozza di colori della nuova linea di pavimenti in vero cotto imprunetino, proposta da Vivaterra, e dal momento che l’autunno è ormai alle porte Collezione Aurea sceglie il Terra di Cassel quale tonalità must per arredare tanto gli ambienti domestici quanto quelli lavorativi.

Il Terra di Cassel è un pigmento brunastro chiamato a fine ‘700 anche “Color van Dyck” proprio perché il suo utilizzo rappresentava la firma nelle opere del pittore fiammingo Anton Van Dyck. Elegante, esclusivo e naturale, il cotto in questa tonalità riesce ad infondere un senso di armonia agli spazi unica e assieme all’essenzialità delle forme progettate per Collezione Aurea diventa l’interprete perfetto di design contemporaneo teso alla sostenibilità.

I pavimenti e rivestimenti di Collezione Aurea in questa sfumatura puntano ad una decisa sobrietà per ambienti raffinati ma da vivere tutti i giorni, esteticamente belli ma praticamente funzionali. La durevolezza e resistenza della materia prima con cui sono realizzati, il cotto imprunetino più autentico, ne preserveranno inalterata la bellezza nel tempo.