CiocoSi: la fiera del cioccolato a Siena

Questo fine settimana, il Chianti diventa la patria del cioccolato artigianale con la grande fiera di “CiocoSi” organizzata da ChocoMoments. Dal 9 all’11 marzo, Siena ospiterà un evento imperdibile per golosi e amanti del cioccolato, gustando specialità a base di cioccolato preparate da maestri cioccolatieri.

La centrale Piazza del Campo accoglierà all’interno della sua conchiglia oltre ottanta banchi con le proposte creative a base di cioccolato dei maestri cioccolatieri. Tra loro ci sarà anche la presenza del gruppo ACAI, l’Associazione nazionale Cioccolatieri Artigiani Italiani, presieduta da Maurizio Obialero e nata nel 2007 allo scopo di tutelare e valorizzare il cioccolato puro.
La golosa manifestazione nel cuore del Chianti sarà contrassegnata da molti spettacoli per grandi e piccini tra cui la Fabbrica del Cioccolato, un vero e proprio percorso che illustra, passo per passo la lavorazione del cioccolato, dalla lavorazione delle fave di cacao al prodotto finito e ChocoMoments Gourmet con degustazioni e accostamenti tra vino e cioccolato.

Per chi desidera partecipare alla golosa manifestazione di “CiocoSi” e scoprire le bellezze e la tradizione del Chianti, Castello di Tavolese vi invita a soggiornare all’interno dei suoi appartamenti e camere. Castello di Tavolese è un elegante agriturismo nel Chianti che propone un connubio unico tra arte, ambiente, storia, enogastronomia, mantenendo l’antico fascino con moderni comfort. Il contesto unico e suggestivo rende il castello non solo un luogo ideale di vacanza e relax ma anche una splendida location per matrimoni a Firenze nel cuore della Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.