Ciclo di corsi formativi per titolari e preposti delle Sale da gioco

Il primo ciclo di formazione proposto dall’organismo di Confindustria si svolgerà a Reggio Emilia, presso la sede di Formart Via Sani 7, nella mattinata del 25 maggio, per poi ripetersi l’8 e il 15 giugno. Una seconda edizione è prevista invece per il 22 e 29 giugno e 6 luglio, mentre una terza sessione è fissata per il 13, 20 e 27 luglio.

La parte normativa del corso sarà gestita da un Avvocato nominato da Sistema Gioco Italia, con cui Articolo1 e FORMart hanno congiuntamente realizzato il materiale didattico, mentre la parte relativa ai risvolti sociali sarà trattata da professionisti della ASL specializzati in problematiche legate al gioco patologico.

MODULO 1

Normativa di settore (aggiornata al contesto nazionale in evoluzione);

Gioco legale e attività illegali;

La pubblicità sui giochi d’azzardo.

I partecipanti conosceranno la normativa di settore e le sue recenti evoluzioni, anche per quel che concerne gli aspetti legali inerenti la pubblicità sul gioco d’azzardo.

MODULO 2

Probabilità di vincita;

Giochi d’azzardo che inducono dipendenza;

Definizioni e aspetti della dipendenza da gioco d’azzardo;

Aspetti legali, clinici e comunicativi della relazione con il giocatore d’azzardo patologico;

La rete dei Servizi di cura e le Associazioni di auto-muto aiuto.

I partecipanti conosceranno il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo nei suoi aspetti legali, clinici e comunicativi e sapranno valutare e gestire casi reali

La frequenza è obbligatoria al 100%.

Per adesioni e informazioni: e-mail [email protected] – Mob. 340 4526812.

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane. Nell’arco di poco più di un decennio, ha raggiunto un livello di specializzazione tale da poter offrire un supporto integrale che va dalla ricerca e selezione di figure professionali alla consulenza in materia di diritto del lavoro, dall’executive search alla riqualificazione del personale fino ai processi di outplacement e di career counseling. E’ presente in tutta Italia con 23 filiali e 90 dipendenti.

www.articolo1.it

AS.TRO – Assotrattenimento 2007 è un’Associazione che rappresenta gli operatori del gioco lecito, affrontando la delicatezza e la problematicità della situazione contingente del settore attraverso l’attuazione di un programma politico per il quale invoca il dialogo e il confronto con le altre associazioni di categoria, con le istituzioni competenti per la materia del gioco e, non da ultimo, con le forze politiche.

www.assotrattenimento.it

FORMart nasce nel 1995 e pone al centro della propria offerta micro, piccole e medie imprese, progettando, realizzando e gestendo servizi formativi e non, finalizzati alla valorizzazione e alla crescita delle risorse umane e allo sviluppo delle imprese. Dal 1999 è accreditata presso la Regione Emilia Romagna per la formazione di base-superiore rivolta a occupati e aziende (apprendistato compreso), e per l’assolvimento del diritto dovere all’istruzione e alla formazione.

www.formart.it